#iorestoacasa e leggo “Io & Marley di John Grogan”. Sinceramente ho proprio bisogno di letture rilassanti e divertenti in questo periodo difficile.

Non so ma io adoro le storie vere, o meglio i libri tratti dalle storie vere, perché la fantasia è ok ma ogni tanto un po’ di verità ci vuole. Vuoi un po’ per curiosità di sapere cosa di straordinario accade nella vita di qualcun altro che magari a noi non è mai capitato, non dite di no, perché magari ogni tanto buttate l’occhio sul grande fratello! (che magari tanto reale poi non è…)

#iorestoacasa e leggo “Io & Marley”

John e Jenny sono novelli sposi e decidono di comprare un cane per far pratica come genitore. Il cane in questione, Marley, è un labrador cucciolo giallo.

Marley è molto vivace, quando va a passeggio è praticamente lui a tirare il padrone, e non il contrario, rompe la zanzariera e ha paura dei temporali. Decidono di iscriverlo ad una scuola d’obbedienza ma senza buoni risultati.

I due dopo un certo tempo scoprono che stanno aspettando un figlio ma purtroppo la gravidanza non avrà un esito felice.

Jenny cade in depressione ma sarà Marley a farle tornare il sorriso.

Jenny rimane nuovamente incinta

Anni dopo John e la moglie con i figli hanno già cambiato tre case, vivono in florida e Marley è ormai vecchio e molto stanco…

Se amate i cani questo è certamente il libro che fa per voi, coinvolgente, emozionante, vi farà ridere e vi farà commuovere.

Marley è un tenerone, un cucciolo perennemente entusiasta, affettuoso, un po’ matto, con la sua fobia dei temporali e la sua allegria.

#iorestoacasa e leggo: chi è John Grogan?

E’ un giornalista e romanziere statunitense.

Il suo libro più famoso è Io & Marley (2005) che tratta la vita della sua famiglia e soprattutto la vita del suo cane Marley. Negli Stati Uniti il libro, che ha commosso i lettori, ha venduto oltre quindici milioni di copie ed ha ricevuto commenti di elogio anche dal New York Times, dal Philadelphia Inquirer, dalUSA Today e dal People.

Grogan è stato anche un reporter per diversi giornali del Michigan e dellaFlorida prima di diventare il capo-redattore del Philadelphia Inquirer.

Vive con sua moglie Jenny ed i loro tre bambini in Pennsylvania.

Nel film diretto da David Frankel è interpretato da Owen Wilson; Jennifer Aniston veste invece panni della moglie Jenny.