I capi di lingerie sono da sempre una delle armi di seduzione più potenti, ma anche uno strumento che se ben usato può mettere in risalto le linee più nascoste del corpo di una donna. È ben noto quanto la sensualità si celi nei modi di fare, nei gesti e negli atteggiamenti di una donna. Eppure dei capi di lingerie scelti ad hoc possono far diventare qualsiasi donna una vera e propria femme fatale agli occhi del proprio uomo.
La tendenza consiglia di non puntare solo su nero e color carne – nuances generalmente associate a un intimo super sexy – ma di spaziare anche su colori come il rosso (non solo a Natale), il rosa e il fucsia, senza il timore che questi stonino con il resto dell’abbigliamento: via quindi a una lingerie colorata e chic. Oltre ai classici reggiseni imbottiti o meno, che bisogna sempre scegliere in base alla forma del proprio seno, così da metterlo in risalto nel giusto modo, ci sono alcuni capi di lingerie che non dovrebbero mancare nel guardaroba di una donna.
La parigina
Si tratta di un tipo di underwear simile alla sottoveste, ma molto più sensuale. Solitamente viene realizzata in tessuti stretch, per sottolineare le curve del corpo, in tulle oppure in pizzo e con le coppe a balconcino.
La guêpière
La guêpière è un classico capo d’abbigliamento che non può mancare nel guardaroba della donna che ama osare. Si tratta di un piccolo busto, realizzato in materiale elastico con l´inserimento di stecche, usato per sostenere le calze tramite giarrettiere di solito staccabili. Scende seguendo la forma del bacino e dei fianchi, terminando con un reggicalze.
Le autoreggenti
Le autoreggenti sono diventate un simbolo della sensualità, rese famose dalla bella Sofia Loren. Si tratta di calze lunghe fino a metà coscia, spesso realizzate in pizzo e in grado di rimanere salde sulla gamba senza l’aiuto di ulteriori supporti.
Perizoma o culotte?
Il perizoma è uno dei capi di lingerie che non deve mancare nel guardaroba delle donne caratterizzate da un fisico più asciutto, mentre quelle curvy, che vogliono valorizzare le proprie forme devono puntare sulla classica culotte, ugualmente sexy.