Credits photo: southernbellasways.com

Lo Stanley Hotel, che ha ispirato il libro Shining di Stephen King, diventerà presto un museo dell’horror: è quanto è stato dichiarato dalla rivista Rolling Stone.

Situato a Estes Park, nel Colorado, lo Stanley hotel è da sempre famoso per aver ispirato il celebre film di Stanley Kubrik, Shining. Dal 2012 l’hotel è diventato anche la sede dello Stanley Film Festival, che lo ha reso un luogo di culto per turisti e fan dell’horror.

Si tratta, perciò, del luogo perfetto in cui costruire una vera e propria casa celebrativa dell’horror. Ed è perciò che a breve gli stessi visitatori potranno percorrere i lunghi corridoi, visitare l’auditorium che verrà costruito ed essere protagonisti di uno spazio interattivo creato apposta all’interno dell’hotel.

Il progetto, secondo quanto affermato dal proprietario, richiederà un investimento di 24 milioni di dollari, di cui 11,5 saranno richiesti direttamente al Regional Tourism Act del Colorado, nella speranza che la richiesta venga accettata.

Nel frattempo è dato per certo che lo Stanley Hotel avrà come partner la Colorado Film School. Grazie a loro, si prevede la realizzazione di un programma educativo che attirerà molti aspiranti attori e registi. Ma non solo.

Secondo il Business Denver Journal, tra i grandi del mondo del cinema, parteciperanno al programma nomi del calibro di George Romero, Elijah Wood, Simon Pegg, Mick Garris, Josh Waller e Daniel Noah.

Si tratta del posto perfetto per un museo dell’horror. L’unico desiderio è che non venga istituita nessuna classe nella stanza 237. Immaginate quali sensazioni potrebbero provare gli studenti.