Dalla stravaganza tipica della giovinezza all’eleganza della donna matura e consapevole della propria bellezza. La vita di Angelina Jolie è stata una metamorfosi.

Lei bellissima, si è guadagnata lo status di sex symbol a livello mondiale attraverso tanti cambiamenti, dai primi anni che la vedono ragazzina ribelle ad oggi, alla donna matura, che sfila oggi sui red carpet. La ribellione, gli eccessi e poi, negli anni, il cambiamento: una Jolie casa e famiglia, impegnata nel sociale, ambasciatrice ONU, resa più dolce e meno aggressiva da un look iper femminile.

jolie

Angelina Jolie, nata Angelina Jolie Voight, debutta sul grande schermo giovanissima, vince un Oscar nel 2000 per la sua interpretazione in Ragazze Interrotte, ma è con il personaggio di Lara Croft in Tomb Raider, che raggiunge l’apice del successo e si afferma come sex symbol. Da bad girl si è trasformata in mamma di sei figli e compagna fedele di Brad Pitt, l’uomo dei sogni di tutte noi comune mortali.

La Jolie rappresenta una donna simbolo, per bellezza e per carattere. Angie fa discutere da sempre e ultimamente il gossip si è stretto su di lei a causa della confessione che ha fatto ai tabloid straniere. La sta ha ammesso di aver subito una doppia mastectomia, per eliminare l’alta percentuale di rischio tumore al seno che la preoccupava, vista la familiarità con questa malattia, che le ha portato via la madre e la zia.

L’attrice ha spiegato la sua decisione con un articolo sul New York Times, che le ha dedicato una copertina. “Mia madre ha combattuto il cancro per un decennio, ed è morta a 56 anni. Io ho un gene difettoso, il Brca1, che aumenta in maniera consistente il rischio di sviluppare il cancro al seno e alle ovaie. Una volta che ho saputo quale fosse la mia situazione ho deciso di attivarmi e minimizzare il rischio. I mie figli mi chiedevano se la stessa cosa potesse accadere a me e allora ho deciso che loro non dovevano temere di perdere la loro mamma per un cancro al seno. Non è stata una decisione facile, ma ora sono molto contenta perché so che il rischio d ammalarmi è molto basso e la mia scelta non ha diminuito la mia femminilità”.

La Jolie si dice anche “fortunata” di avere un compagno come Brad Pitt “che è così amorevole e mi sostiene“. Con due divorzi alle spalle, la loro relazione ha attirato l’attenzione dei media di tutto il mondo. “Ho sempre avuto al mio fianco Brad Pitt. Sono una donna fortunata ad averlo come marito. È amorevole, mi sostiene. La vita è piena di sfide, ma non ci devono spaventare quelle su cui possiamo intervenire e assumere il controllo”. Il loro amore è stato coronato da un’isola a forma di cuore, vicino New york, in occasione dei 50 anni del bel Brad.

Angelina sarà Malefica, la super cattiva Disney, nei cinema dal 28 maggio. L’attrice si è sottoposta ad ore ed ore di trucco per assomigliare alla perfida strega. “Era il mio personaggio Disney preferito, quando ero bambina. Ero terrorizzata da lei, ma ne ero anche molto affascinata. Era elegante e aggraziata, eppure era così crudele“, ha detto la Jolie.

Diamo un’occhiata a tutti i look di Angelina. Segni particolari: occhi da gatta, fisico longilineo, lunghi capelli e, soprattutto, le sue particolarissime labbra carnose.

Il periodo dark: un po’ del suo successo è dovuto alla fama di donna trasgressiva e dark, fino a qualche anno fa. I capelli lunghi, lisci e neri, si sono trasformati in morbide onde, che le addolciscono il viso. Un viso sottolineato oggi da un trucco iper femminile: il massimo che potrete scorgere è un rossetto deciso, talvolta uno smokey eye con ombretti e matite per risvegliare quella tigre sexy che ha dentro di sè, oltre a quella che tatuata sulla schiena.

Il bello di Angelina è saper risultare perfetta per un grande evento pur puntando sulla semplicità: sguardo intenso, pelle luminosa e labbra ammorbidite da un rossetto naturale. Sono lontani i tempi in cui vinse l’Oscar, presentandosi con un look discutibile, lunghi capelli corvini, abbigliamento dark e eyeliner nero all’orientale.

Con capelli raccolti e tiratissimi attira l’attenzione sul viso. I suoi lineamenti decisi, ma ben proporzionati, fanno spiaccare le sue celebri labbra. Con la frangia mette ulteriormente in primo piano lo sguardo.

Gli uomini la sognano, le donne la ammirano: Angelina è una vera star dei giorni nostri.