Bella, professionale, intelligente, intrigante ed anche chiaccheratissima sui giornali di gossip. Parliamo della giornalista sportiva di Sky Ilaria D’Amico, che ha fatto dei suoi outfit, ricchi di tubini e dediti al total black, con qualche spruzzata di colore qua e là, il suo punto di forza.

Rigore e sensualità sono l’arma vincente dei suoi look. Lei che in quest’ultimo periodo è stata molto chiacchierata per il suo flirt, ormai ufficializzato, con il portierone della Nazionale Gigi Buffon, in realtà è da anni protagonista su riviste italiane e straniere per essere ritenuta una delle giornaliste più sexy d’Italia.

Inoltre, nel 2009 è stata eletta dal tabloid The Sun come una delle 10 più sexy giornaliste al mondo, grazie al suo talento professionale, ma soprattutto grazie alle curve al posto giusto, ai capelli lunghi, mori e luminosi e alla sua impeccabile eleganza.

I suoi outfit puntano quasi sempre sull’eleganza del nero, con concessioni al bianco e al rosso, e sono molto spesso firmati dalle sue griffe di riferimento: Giorgio Armani, Roberto Cavalli e Versace. Nel suo armadio il tubino nero non manca mai e di certo la conduttrice tv non ne ha solo uno.

Tante volte è capitato di vederla con diversi abiti scuri aderenti, più o meno lunghi, ma mai eccessivamente scollati. Ma capita anche che la conduttrice di Sky abbandoni il nero per concedersi colori più accesi, senza mai eccedere, come con il tailleur bianco con pantaloni morbidi Maison Margela, top chic con paillettes e decolletè tacco 12 di Nine West.

La giornalista ama spaziare da Valentino ad H&M, da Alexander Mc Queen a Paul Smith, da TopShop a Sportmax scegliendo sempre la raffinatezza e l’essenzialità, e sono proprio questi elementi a renderla elegante, ma sexy allo stesso tempo. Ilaria, inoltre, è molto attenta agli accessori che non trascura mai nel suo look, infatti, non rinuncia all’orologio a maglie d’acciaio, preferibilmente Hèrmes o Fendi e alle scarpe con il tacco alto.

A volte Ilaria ha osato anche con abiti lunghi e importanti come a Sanremo 2013, in un bellissimo abito firmato Versace, molto più spesso ama optare per il tailleur pantalone, spezzato da bluse chiare, sui toni del bianco e dell’azzurro.

41 anni, un figlio, e non sentirli. Anche in spiaggia, in bikini, il suo colore preferito è il nero, optando per modelli a tinta unita e a triangolo con brasiliana, che evidenziano le forme. D’altra parte, cedere al fascino della più sensuale tra le telegiornaliste sportive non è certo cosa difficile. Merito, anche, dei suoi look, in equilibrio tra rigore e provocazione, grazie a piccoli tocchi maliziosi e discreti, dettagli che fanno la differenza nei suoi outfit: un abito appena più corto del solito, una scollatura asimmetrica, una trasparenza audace.

Ed ecco una gallery per ammirarla in tutta la sua bellezza ed eleganza stilosa.