Spesso paragonata all’indimenticabile Audrey Hepburn, Natalie Portman è una delle indiscusse icone di stile ed eleganza contemporanea, tanto da aver fatto capitolare molti stilisti e registi ai suoi piedi.

Attrice talentuosa, che ha lavorato con un sacco di grandi registi come Woody Allen,George Lucas e Tim Burton,impersonando indimenticabili personaggi come Padmé Amidala in Star Wars, Evey Hammond in V per Vendetta, Alice in Closere o Nina Sayers in Black Swan, per cui ha vinto un Oscar.

Natalie è una vera regina di stile: sempre elegante e impeccabile nella sua semplicità. Con un jeans e un pullover oppure sul red carpet, sa sempre come esaltare il suo corpo minuto, ma perfettamente equilibrato e grazioso. Il suo faccino d’angelo, poi, è adatto a qualsiasi spot pubblicitario.

La maison Dior l’ha scelta per essere il volto di Miss Dior Eau de Toilette. Davanti alla macchina da presa c’era lei, dietro Sofia Coppola, accompagnate dalla stupenda La vie en Rose, nelle versione di Grace Jones.

Oltre ad essere di una bellezza disarmante, ha una classe innata ed un alto tasso di sensualità e femminilità. Il suo stile bon ton è spesso contaminato da influssi glam-rock. Non solo bella, ma intelligente, poliglotta, impegnata socialmente e politicamente: in pratica, sembra davvero arrivata da un altro pianeta.

Inoltre, mamma del piccolo Aleph, nato nel 2011, avuto dal marito, il ballerino e coreografo francese Benjamin Millepiede, conosciuto sul set di Black Swan, si è trasferita a Parigi con tutta la sua nuova famiglia, non avendo mai smesso di lavorare né ad Hollywood né nel mondo della moda.

La moda di Natalie

Dal punto di vista della moda, l’atteggiamento è lo stesso: jeans, scarpe da ginnastica e maglietta. La sera, un vestitino firmato, un paio di tacchi a spillo ed ecco fatto.

Gli outfit sfolgoranti firmati Dior e i favolosi dress di Rodarte, brand che Natalie ha scelto anche per il suo abito da sposa e che ha disegnato i suoi costumi per Black Swan, Natalie li lascia per il tappeto rosso delle kermesse più importanti, passando deliziosi minidress, come quello di Vionnet, con maniche a contrasto. L’attrice sceglie sempre abiti classici, ma rivisitati con un twist “leggero” e moderno, senza dimenticare il colore, vero protagonista del suo stile personale.

Melanzana, elettrico, mauve inteso: il viola è stato sdoganato dall’accezione di colore sfortunato. Natalie lo ha scelto soprattutto per i red carpet e, a giudicare dal suo successo, si può ben dire che le abbia sempre portato fortuna. Lei è la ragazza della porta accanto che si trasforma magicamente in una sexy e super chic donna ammaliante sul red carpet, dagli occhi da cerbiatta.

Beauty Style

I cambiamenti fisici di Natalie, come anche i suoi tagli di capelli, sono venuti tutti con i suoi diversi ruoli cinematografici. Alla Soldato Ryan, in stile Valentina di Crepax, à la garçonne. Natalie Portman ha cambiato spessissimo acconciatura. Da un paio di anni, però, sembra essersi affezionata alla media lunghezza, portati mossi, e dai colori che virano sui castani con riflessi dorati.

Natalie ama la bellezza nude, dal trucco discreto, tranne se le parti che interpreta esigono altro. Gli occhi sono il punto forte di Natalie, sexy, ma nello stesso tempo dolci. Quello che rende lo sguardo di Natalie Portman così dolce e femminile è la forma delle sopracciglia, abbastanza spesse e poco arcuate, che le danno un tocco infantile” e delicato. Il tutto è enfatizzato dallo smokey eyes, per le serate più glam, oppure da ombretti dai toni caldi, e dalle ciglia da cerbiatta.

Per le labbra la scelta cade sempre nel rosa neutro, rossetti glossati dall’effetto più delicato e naturale. Il trucco di Natalie ne esalta la bellezza del volto senza alterarlo, perfetto per tutti gli stili e per tutte le occasioni.