Rihanna e i mille colpi di genio, come non amarla? L’abbiamo conosciuta con la timidezza che l’accompagnava tra canzoni armoniose e melodiche, sorriso incerto e movenze instabili. La ritroviamo sicura di sé, perfetta in ogni occasione, icona di stile per l’intero mondo del glamour, fashion victim e regina di dress-code. Ora Rihanna è una donna affermata, una diva dai mille volti e colori. Ma rimane sempre lei, una gatta-pantera dagli occhi verdi e dal sorriso delicato che arriccia il naso.

“Le regole della moda sono fatte per essere infrante”

La sua carriera musicale inizia da giovanissima, a soli 17 anni, con un look semplice e alle prime armi. Capelli lunghi e tirati all’indietro, make-up naturalissimo, caschetto, capello corto alla maschiaccio e riflessi biondi.
Rosso, fucsia, ricci, lisci, corti, lunghi. Extension, colori strong, trecce, coda di cavallo. Quante Rihanna in una sola. Ha conquistato il vertice del mondo fashion a colpi di classe e decisioni forti, abbinamenti vertiginosi e stile alternative-chic.

Vogue, Dior, Chanel, Armani, Mac. Tanti sono stati i brand, le case moda, gli stilisti, i fotografi, i giornalisti che si sono ispirati a lei. Tra scandali, gossip, trash, celebrities e underground, Rihanna primeggia con la sua eleganza e lo stile che la contraddistingue: alternando chic a sportivo, classico a total black, primaverile o pelle borchiata, la regina indiscussa è lei.

Sensuale e trasgressiva, provocante e divertente, proprio come durante il Council of Fashion Designers of America, dove Rihanna ha lasciato tutti a bocca aperta presentandosi al CFDA Awards con un abito tempestato di Swarovsky e del tutto trasparente.

Come dimenticare le sue meravigliose performance canterine: sul palcoscenico Rih si scatena e dà vita a coreografie mozzafiato tra effetti speciali, luci e colpi di scena. Il pubblico è sempre in delirio, lacrime di folla e striscioni che urlano il suo nome. Riri è amatissima e seguitissima da tutti i suoi Navy in tutto il mondo.

Stupendi, poi, i look di Rihanna nei suoi video musicali più famosi. Da Rehab a Stay, da Can’t Remember to Forget You con Shakira ai numerosi duetti.

Come non amarla?