Dagli anni 90 ad oggi ne ha fatta tanta di strada Victoria Caroline Adams, meglio conosciuta come Victoria Beckham.

Nel 1994, Victoria e altre quattro ragazze inglesi, Emma Bunton, Geri Halliwell, Melanie Brown e Melanie Chisholm, creano un gruppo di musica pop che in breve tempo diventa famoso in tutto il mondo: le Spice Girl.

Con il loro stile, le loro coreografie e le loro canzoni, scalarono le classifiche musicali conquistando le copertine delle riviste per teenager più in voga e il cuore di molti ragazzi. In particolare Victoria conquistò il cuore di un bel calciatore che, ai tempi, giocava con il Manchester United: David Beckham.

Tra i due fu subito amore e nel 1999, con una cerimonia sfarzosa al castello di Luttrellstown vicino Dublino, Victoria e David convolarono a nozze.
La coppia, soprannominata dai media Posh and Becks, fece molto parlare di sé suscitando grande interesse. Dal loro matrimonio nacquero ben quattro figli: Brooklyn, Romeo, Cruz e la piccola Harper.

Dopo l’addio alle Spice Girl, la carriera di Victoria fu un continuo successo. Difatti l’ex Posh Spice, ebbe una breve carriera da solista, ma non avendo ottenuto i risultati sperati si lanciò nel campo della moda, prima come modella e testimonial e poi come stilista.
Dopo una collezione di jeans con il marchio VB Rocks, Victoria aprì la maison di successo che porta il suo nome, Victoria Beckham di cui oggi è un’affermata stilista apprezzata da Anna Wintour e da tutti gli altri personaggi influenti del mondo della moda.

La fama di Victoria, sin dai tempi delle Spice Girl, è sempre stata associata alla sua passione per la moda, al suo buon gusto e al suo stile impeccabile (che lei riporta nella collezioni della sua casa di moda), tant’è che venne soprannominata Posh Spice, appellativo datole perché considerata la più trendy tra le ragazze del gruppo.

Com’è cambiato nel corso degli anni lo stile di Victoria?

Anche lo stile della più fashion di una girl band ha subito molti cambiamenti, in senso positivo. Ecco lo stile di Victoria tra la fine degli anni 90 e i primi anni 2000.

Successivamente Victoria maturò molto il suo stile diventando una tra le fashion icon più imitate (anche dalle star stesse) e personaggio più richiesto dagli stilisti per le loro campagne pubblicitarie.
Ogni capo da lei indossato è frutto del suo buon gusto e non dell’aiuto di una stylist. Victoria ama inoltre mixare stili diversi, colori ed è molto attenta ai dettagli che vanno dalla scelta dall’acconciatura, a quella della borsa e delle scarpe.

Inoltre è nota la passione di Victoria per le borse di lusso, in particolare delle borse firmate Hermés, oggetto del desiderio di molte donne. La Beckham ha anche ammesso di avere un’ampia collezione, tra Birkin e Kelly, che varrebbero una fortuna.

Victoria ama anche molto giocare con i capelli, oltre che con gli outfit, cambiando spesso taglio e colore.