www.theguardian.com

Elegante, sobria e raffinata. Con il viso delicato e il sorriso dolce. Lei è Anne Hathaway, attrice statunitense, nata a New York il 12 novembre 1982.

Anne debutta giovanissima, nelle serie televisiva statunitense “Get Real” del 1999. Per il grande schermo, invece, deve attendere la commedia della Disney “Pretty Princess“, solo due anni dopo.

Ma solo nel 2006 l’attrice diventa veramente famosa nel mondo del cinema, grazie al ruolo di segretaria sfigata agli ordini di Meryl Streep, nel film tratto dall’omonimo libro “Il Diavolo veste Prada“.

La bella attrice statunitense ha interpretato diversi ruoli: dalla fata in “Alice nel paese delle meraviglie” alla donna sexy in “Catwoman“, dalla dolce fidanzata in “One Day” alla segretaria sfruttata in “Il Diavolo veste Prada“, senza dimenticarla nelle vesti della bella principessa Mia in “Pretty Princess“.

E lei è cambiata anche grazie ai film ai quali ha preso parte: eccetto il suo make up, rimasto invariato negli anni, la Hathaway ha modificato il suo stile e il suo hairstyle, rimanendo comunque sempre al passo con la moda.

Make up

Il make up di Anne Hathaway è sempre molto semplice e naturale. La sua bocca, con il suo inconfondibile, enorme e coinvolgente sorriso, ed i suoi occhi, sempre molto espressivi, sono i punti di forza del suo magnifico viso: proprio per questo l’attrice cerca di valorizzarli al massimo, con un trucco grintoso.

Per gli occhi usa ombretti scuri e matite nere, e per le labbra gloss molto neutri o rossetti rossi, che sono una delle sue caratteristiche inconfondibili e che esaltano la sua femminilità.

Hairstyle

I capelli della Hathaway hanno subito un cambiamento radicale negli anni: l’attrice si è sbizzarrita e ha osato come non mai.

Prima di diventare una delle attrici più famose, Anne porta capelli lunghi e castani, o color cioccolato e con riflessi più chiari. Il punto forte di questi anni è la frangia, usata anche nelle riprese de “Il Diavolo veste Prada”. Solitamente liscia, ma in diverse occasioni porta i capelli legati in strane acconciature, eleganti o anche più sportive, come la semplice coda di cavallo.

Dopo aver debuttato nel film che l’ha resa più celebre, la Hathaway opta per un taglio molto più sbarazzino, altezza spalle. Ma questo cambiamento non dura molto: poco tempo dopo ritorna con i capelli lunghi, lisci e con la riga di lato. E per le occasioni importanti usa presentarsi con i boccoli.

Negli ultimi anni l’attrice ha sottoposto i suoi capelli a numerose innovazioni. Prima di tutto, decide di renderli più mossi, pur lasciandoli sempre castani. Ma il cambiamento più clamoroso avviene quando decide per il taglio alla maschietta, molto corto, con il ciuffo laterale. E si è sbizzarrita nella scelta dei colori: prima castano, poi nero ed infine biondo platino. Ultimamente però è ritornata al suo solito castano.

Outfit

Anne Hathaway, in fatto di stile, è classica, semplice e raffinata. Sia che lei si trovi sul Red Carpet che in giro per la sua città, si veste sempre in nome dell’eleganza. E proprio per questi motivi è diventata un’icona di stile.

L’attrice statunitense sa portare abiti eleganti, sia lunghi che corti, non cadendo mai nel banale. Ma sa adattarsi anche ad uno stile più comune, più casual: la vediamo anche in jeans e Tshirt.

I suoi colori preferiti sembrano essere quelli molto classici e neutri, optando così per una scelta molto conservativa. Ma non rinuncia mai a prendere decisioni coraggiose, soprattutto quando si tratta di colori. La vediamo con abiti molto colorati e con le più strane fantasie.

Questa è Anne Hathaway: un esempio di semplicità. Con i suoi occhioni grandi ed espressivi e il suo stile raffinato, Anne è diventata, in pochi anni, una delle attrici più amate al mondo.