Blake Ellender Brown, ovvero la bella Blake Lively, è un’attrice e modella statunitense nata a Tarzana, 25 agosto 1987.

Debutta al cinema a 11 anni, con un piccolo ruolo nel film Sandman, diretto da suo padre Ernie Lively.
Fin dall’infanzia respira cinema e teatro grazie agli insegnamenti dei genitori, entrambi attori ed insegnanti di recitazione.

La bella regina di Gossip Girl nell’estate del 2005 ottenne, grazie al fratello Eric, un’audizione per il ruolo di Bridget in 4 amiche e un paio di jeans, in cui recita insieme ad Alexis Bledel, America Ferrera e Amber Tamblyn; riesce a girare il film durante il suo ultimo anno di liceo.

Nel 2007 raggiunge la fama internazionale con Gossip Girl, serie televisiva in cui recita la parte della protagonista Serena van der Woodsen.

Nel 2012 la casa di moda Gucci la sceglie come testimonial della fragranza Gucci Permière, e per la quale gira un cortometraggio diretto da Nicolas Winding Refn. Nell’ottobre dell’anno successivo viene scelta come nuovo volto della L’Oreal Paris.

Insomma la storia di Blake è ricca di entusiasmo e fortuna.
Ma quello che colpisce di più della Lively è di certo il suo look.

Per Blake Lively, sono gli occhi verdi a fare quasi tutto il lavoro.
Nessun bisogno, quindi, di particolare make up per esaltare gli occhi. Di solito predilige uno sguardo nude, o leggermente sottolineato da mascara nero. Con delle ciglia corte come le sue, Blake punta tutto sul mascara effetto ciglia finte.

Da quando l’attrice ha raggiunto la notorietà, non abbiamo mai potuto ammirarla se non con la sua luminosa chioma bionda. Un biondo baby, portato sempre con una chioma lunga. Sia lisci che ondulati, i capelli sono l’alleato della sua femminilità. Per ottenere questo risultato brillante e setoso, Blake applica una noce di Olio Straordinario prima di ogni shampoo.

Sul red carpet, ogni star mostra un make up elaborato, che la rappresenti. Blake punta soprattutto sui toni glossy per evidenziare la sua bocca naturalmente carnosa. Visto che è bionda, sceglie le nuances del rosa per illuminare l’incarnato.

Essendo un’ambasciatrice di bellezza Blake Lively si prende particolarmente cura della propria pelle, quindi una volta ottenuta un’ottima base di partenza non resta che applicare un fondotinta leggerissimo, uniformante ma illuminante, da applicare direttamente con le dita.
Un po’ di blush albicocca sulle guance completerà il look a mo dì Serena van der Woodsen.

Insomma alla bella Blake non serve tanto per risultare impeccabile, ci ha già pensato madre natura. Ma di certo con qualche accortezza la Lively sa come risaltare i suoi punti forti.