Justin Timberlake è da anni in testa alle classifiche di tutto il mondo, essendo non solo uno degli artisti più apprezzati, ma anche uno degli uomini più desiderati al mondo. Con il suo fascino, la sua voce e il suo stile inconfondibile, ha affascinato sin dagli esordi con la boyband ‘N Synk migliaia di adolescenti. Sposato da due anni con Jessica Biel, l’artista statunitense è sempre sotto i riflettori e i flash dei fotografi. Protagonista indiscusso di questa estate, con il singolo “Love Never Felt So Good”, scritta da Michael Jackson nel periodo d’oro della musica dance anni ’80, Justin continua a conquistare l’affetto dei fan, che lo hanno visto cambiare nel tempo, passando da giovane esordiente adolescente ad artista affermato. La sua brillante carriera lo ha visto non solo muoversi, con i piedi sempre ben piantati per terra, in diversi ambiti artistici, ma anche attraverso numerosi look, in una vera e propria evoluzione di stile.

Pochi ricordano ancora la sua immagine in versione ragazzetto di una boy-band, che ha lasciato spazio (fortunatamente) a uno stile sempre più ricercato. Il mondo dello showbusiness ha però dimenticato in fretta i tempi del Justin con capelli colorati, pieni di quintali di gel e inguardabili giubbini di pelle. Eppure è stato proprio questo il suo esordio e la pista da lancio per la sua carriera. Nonostante gli anni del denim e dei total look color argento che caratterizzavano all’epoca quasi tutte le boyband, così come i gilet, le catene d’oro e l’inconfondibile abbronzatura, Justin è oggi un vera e propria icona fashion. Con il passare del tempo, lo stile di Justin si è fatto sempre più sobrio. La versatilità caratterizza i suoi look, che oscillano con facilità tra l’elegante, l’alternativo, il casual o lo sportivo, senza mai perdere il fascino e la seduzione che lo caratterizzano.

La sua capacità di mescolare cultura pop ed eleganza lo hanno reso una vera e propria icona di stile, reale fonte di ispirazione per i giovani, grazie al suo savoir faire. Negli anni si è trasformato in un nuovo Cary Grant, tanto che nel 2011 ha fatto la sua comparsa nella International Best Dressed List. Lo abbiamo visto in tutti i modi, con giubbino in pelle e cravattino, cappello in lana e sneaker, gilet e denim, camicia a quadri e cappello fedora, pantaloni della tuta e dolcevita. Il finto trasandato, a tratti nerd che primeggia nelle foto dei paparazzi, ma anche l’eleganza che sfoggia durante le grandi premiazioni, indossando smoking di tutto rispetto, lo rendono un personaggio decisamente unico, unito a tanto talento. Un mix di vari elementi, nella vita come nel look.