Veronica Scopelliti, in arte Noemi, la bella cantante dai capelli rosso fuoco che ha sciolto milioni di cuori ad X factor, con la sua voce penetrabile ed il suo look sbarazzino, ha avuto sin da subito un grande successo.

É una cantautrice, personaggio televisivo, sceneggiatrice e regista di videoclip italiana,divenuta nota nel 2009 grazie al talent show musicale, ha partecipato a tre Festival di Sanremo nel 2010, nel 2012 e nel 2014, ottenendo nel corso degli anni 26 riconoscimenti tra vittorie e candidature.

Ha ricevuto vari Wind Music Awards, Premi Roma Videoclip (alcuni dei videoclip premiati hanno visto Noemi anche nel ruolo di sceneggiatrice e regista), un Premio Lunezia, un Sanremo Hit Award, un Summer Music Award, e tanto altro ancora.. Insomma uno scaffale intero di riconoscimenti per la bella rossa.
Noemi ha avuto anche dei riconoscimenti in campo filantropico come l’Oscar capitolino o il premio simpatia.

Ad oggi Noemi ha pubblicato tre album in studio, uno live, un EP e ben 13 singoli. Molte delle sue pubblicazioni sono state certificate disco d’oro, di platino e multi platino.

Il look più bello della finale di Sanremo è di certo quello di Noemi, a metà tra il rock, il manga e una pin up anni ’40:

Ha sempre calcato il palcoscenico con abiti roccheggianti e poco sobri, basta ricordare le sue interpretazioni favolose a X factor, capitanata dall’eccentrico Morgan non ci si poteva aspettare qualcosa di normale.

Col suo look forte ma sexy ha conquistato tutto il Bel Paese, la ragazza dai capelli rosso fuoco ha incendiato l’Italia.

Noemi è arrivata sempre più in alto sino a divenire un giudice per un Music Talent Show: The Voice. Il suo look rimane sempre sulla stessa linea, colori pungenti e accattivanti, forme sinuose e libertine.

Noemi da cantante a giudice passa attraverso il rock e gli anni ’40, tra musica e sensualità.