Udite, udite sudditi di tutto il mondo, Kate Middleton non siederà ancora sul trono dei regnanti d’Inghilterra, ma siede già sul trono dello stile e nessuno sembra riuscire a portarglielo via.

Nata da una famiglia borghese divenuta poi ricca con la fondazione di una società che vendeva articoli per feste, Catherine Elisabeth Middleton ( Reading, Inghilterra 9 Gennaio 1982), ma meglio conosciuta come Kate, ha realizzato il sogno che le favole Disney imprimono nella testa delle ragazzine sin dall’infanzia, ovvero sposare un principe.

Dopo il college Kate si iscrive alla St. Andrew School, l’università più ambita nel Regno Unito, per studiare storia dell’arte. Ed è proprio durante il periodo universitario che conosce e inizia a frequentare il principe William d’Inghilterra, figlio del principe Carlo e della principessa Diana.

Strategia o colpo di fulmine? Più volte i media hanno dichiarato che è stata Carole Middleton, madre di Kate, a incoraggiare la figlia ad iscriversi alla St. Andrew proprio perché lì studiava anche il bel principe William, facendole seguire i suoi stessi corsi. Fatto sta però, voci di strategia a parte, che al cuor non si comanda; difatti William nota Kate mentre questa sfila in passerella con un mini dress semitrasparente, durante una sfilata di beneficenza organizzata dall’università, ed è subito colpo di fulmine. I due iniziano a frequentarsi e nove anni dopo annunciano il loro fidanzamento ufficiale.

Bella, semplice e solare Kate ha incantato tutti quando, durante il giorno delle sue nozze, avvenute il 29 Aprile del 2011, è entrata nell’abbazia di Westminster con uno splendido abito in satin e gazar di seta, dalla gonna ampia ma dal taglio moderno e impreziosito da un corpetto in pizzo, che tanto ricorda il celebre abito nuziale dell’iconica nonché bellissima Grace Kelly, firmato Sarah Burton per la maison Alexander McQueen.

Kate-e-William-escon-dalla-Cattedrale-530x592

Dopo quell’evento che l’ha resa duchessa di Cambridge oltre che moglie, Kate ha sempre sfoggiato dei look impeccabili mantenendosi sempre su uno stile classico secondo l’etichetta di corte. Inoltre, la bella duchessa è un amante dello shopping low cost e più volte è stata immortalata in store come Zara. Anche con abiti che non appartengono ai grandi atelier Kate riesce sempre a creare dei look sofisticati e ricercati.

Per i capelli, Kate opta sempre per un’acconciatura liscia, a volte legata a mezza coda, con dei boccoli sulle punte o per una più morbida al naturale spesso accompagnata dall’aggiunta di un cappello, in particolare durante eventi di corte giornalieri. Durante le occasioni ufficiali o cene di gala, la duchessa opta invece per un’acconciatura raccolta in un elegante chignon, mantenendosi sempre sul classico. Anche il make up è molto minimal, ovvero semplice.

I suoi vestiti lunghezza ginocchio sono ormai il suo tratto distintivo, ma la bella duchessa non rinuncia ad abiti più seducenti che mettono in risalto la sua linea.
Ecco alcuni dei look più belli indossati dalla duchessa di Cambridge.