dailymail.co.uk

Sei continenti, 33 paesi, 57.397 km percorsi via terra, 226.152 fotografie, 110 escursioni, 105 autobus, 41 safari e 39 immersioni. Il tutto in 675 giorni.

Sono questi i numeri straordinari della luna di miele più lunga – e sicuramente emozionante – del mondo. I due impavidi esploratori che si sono cimentati in un’avventura senza precedenti sono Mike e Anne Howard, giovanissimi novelli sposi amanti del rischio e dei viaggi.

Iniziata la loro luna di miele a partire dal Sud America, i due innamorati si sono mossi attraverso l’Africa, l’Asia e l’Europa dove hanno esplorato le civiltà e i luoghi più incantevoli di tutto il mondo.

Decisi a rendere il loro primo viaggio da marito e moglie unico ed indimenticabile, Anne e Mike, abbandonato il lavoro e utilizzati i risparmi di una vita, si sono lanciati alla scoperta delle località e delle popolazioni meno conosciute del pianeta. Un esempio? I due si sono spinti fino a Entre Cielos a Mendoza, in Argentina: una suggestiva struttura dove soltanto due persone prima di loro avevano soggiornato.

Ma il luogo che ad entrambi gli innamorati è rimasto nel cuore è stato il Myanmar per la gente cordiale e il mix di culture che ospita quel territorio.

Irlanda del Nord, Cile, Bolivia, Vietnam: ogni spostamento che la coppia ha compiuto è stato ampiamente documentato e ripreso da fotografie e commenti che i due hanno postato sul loro blog, HoneyTrek.com/TripCoach, seguiti nel loro viaggio da oltre 7.000 fans.

Il tutto mosso da una filosofia di vita semplice ed essenziale: meglio ora che poi. Perchè si sa, da anziani viaggiare o spostarsi diventa difficile e rischioso. Quindi meglio approfittare della giovane età per fare viaggi ed esplorazioni, soprattutto se questo serve a rafforzare il legame di coppia, come è successo per Anne e Mike che dopo questo incredibile viaggio si sono ritrovati più uniti che mai.