I matrimoni, si sa, sono parecchio costosi. L’abito di lei, l’abito di lui, il ristorante, i fiori, la cerimonia, il fotografo, le bomboniere e il conto diventa davvero molto salato. C’è a chi interessa poco, purchè quel giorno sia tutto perfetto, e c’è chi invece ritiene tutto questo una vera esagerazione per una sola giornata.
È il caso di Cheetah Platte e Rhian Woodyard, rispettivamente 30 e 32 anni, acrobati professionisti e novelli sposi. I due, che vivono a Los Angeles, avevano iniziato i preparativi per una cerimonia tradizionale quando si sono resi conto di non voler spendere così tanto per una singola giornata. Da qui la geniale idea che li ha portati ad optare per un worldwide marriage, un matrimonio in giro per il mondo.
Hanno così stilato un itinerario davvero stupefacente: 86 giorni, 38 volte il matrimonio, 11 paesi e 6 continenti. Praticamente un’impresa titanica, ma i due hanno spiegato che è quasi più abbordabile sposarsi in questo modo che organizzare la classica cerimonia in California.
Il risultato di questa scelta sono stati 38 matrimoni in luoghi pazzeschi e suggestivi. I due sposini avranno sicuramente l’album fotografico di nozze meno noioso del mondo, quello che amici e parenti non cerceranno più di evitare e che, anzi, moriranno dalla voglia di vedere. Infatti, davanti ad ogni monumento, invece della classica posa da matrimonio Cheetah e Rhian hanno deciso di prendere ispirazione dal loro lavoro ed esibirsi in fantastiche acrobazie da immortalare.
Il sì è stato detto davanti alle piramidi di Giza, in Africa, di fronte a ghepardi affamati, a Bogotà, in Thailandia e in tanti altri luoghi. I numerosi posti visitati sono stati scelti in base al loro prezzo, così da potersi permettere un maggior numero di viaggi.
Una scelta veramente originale, che renderà questo matrimonio davvero indimenticabile e, probabilmente, molto copiato. Ma la vera curiosità ora è: cosa sceglieranno di fare Cheetah e Rhian per la luna di miele?