Omofobe italiane, il nuovo video che sta diventando virale in poco tempo sulla rete. Due ragazzine – avranno 16/17 anni – che si riprendono con uno smartphone, tirate a lucido e pronte per lo schermo.

Tutto normale, fin qui, se non fosse per il contenuto del video. Le due ragazze, in circa due minuti, dichiarandosi ad inizio video “non omofobe, con un messaggio non razzista”, accusano pesantemente gli omosessuali per il loro modo di essere, i loro “gusti” e il modo di vestirsi e truccarsi, in pubblico, postando poi eventuali foto o video di se stessi sui social network.

“Non vi lamentate se poi vi bruciano e vi picchiano, allora. Ve lo meritate. Ma vi siete visti? Cioè, guardatevi”, alcune delle frasi del filmato. Subito preso d’assalto dagli utenti Youtube di tutta Italia, il video sta registrando il boom di visualizzazioni e commenti, a circa 24h dalla sua pubblicazione e il conto è destinato a salire in maniera inesorabile.

http://www.youtube.com/watch?v=vLAG79iLkMg&feature=player_embedded

Che sia tutto uno scherzo? Una provocazione per ricevere commenti e diventare “famose” sul web? Una mossa strategica per quei 5 minuti di notorietà in rete? Non è dato sapere, ovviamente, nome e cognome delle due protagoniste, ma la caccia all’autore del video è iniziata proprio adesso. Il web è in rivolta, la società è davvero questa?