Lo leggiamo sotto l’ombrellone, l’oroscopo, ci crediamo ciecamente oppure lo accogliamo scettici, perché in fondo a tutti noi piace credere che a comandare siano anche gli astri. E ci piace anche riconoscerci nelle parole che leggiamo, così come magari ci piace riconoscere quello che abbiamo letto, nella vita reale.

Oroscopi.info ci svela l’inizio, il percorso e la destinazione di tutti i segni dello zodiaco in questa estate 2015. Scopriamoli insieme.

Ariete

L’estate del 2015 sarà in crescita, per voi dell’Ariete. Non comincerete al massimo, infatti: con Marte in posizione disarmonica, non vi sentirete molto energici e non apparirete subito attraenti Non impigritevi: anche se non vi sentite al meglio, dovete cercare di fare movimento in modo da mantenere uno stato di forma accettabile.
Il vostro pianeta governatore vi sorprende positivamente nella settimana di Ferragosto, quando vi rende molto più sicuri di voi stessi e vi permette di conoscere qualcuno che segnerà favorevolmente la stagione calda. Si sposta anche Giove e migliora i rapporti più duraturi, donando loro interesse e, laddove si fosse un po’ persa per strada, una rinnovata passionalità.

Toro

Durante quest’estate, la sensualità di voi nati sotto il segno del Toro sarà piuttosto evidente. Da metà Luglio, infatti, si susseguiranno per voi gli aspetti positivi d’importanti pianeti: Venere, Mercurio e infine Giove. Vestitevi in modo più ricercato del solito e farete facilmente breccia nel cuore di qualcuno di speciale che avete adocchiato da un po’, ma che finora gioca a ritrarsi.
L’unico ostacolo fra voi e l’oggetto dei vostri desideri è la possibile presenza di un po’ di spavalderia nei vostri atteggiamenti. Difatti, soprattutto a fine Luglio, ci sono occasioni in cui vi mostrate un po’ troppo sicuri di voi stessi. In questo modo, potreste allontanare una persona interessante che ha vissuto esperienze poco positive con la gente che si vende troppo bene. Più umiltà!

Gemelli

Non concentrate tutte le energie nella parte centrale di Agosto! Per voi dei Gemelli, i momenti più interessanti della stagione calda saranno quelli che le daranno inizio e che la termineranno. A Luglio, godete della congiunzione di Mercurio. Il vostro carattere è già aperto e comunicativo ma, in quel periodo, aumenteranno le occasioni in cui sarete capaci di fare colpo su qualcuno che non dà, di solito, grande confidenza.
Mettete al bando qualsiasi timidezza e fatevi conoscere! Ad Agosto, il vostro astro governatore vi rende un po’ troppo pignoli, quando vi rapportate col prossimo. Dovete imparare ad accettare le idee diverse dalle vostre, di parenti, partner e amici. La fine del mese riporta stabilità e una grande ventata di sensualità.

Cancro

Quella del 2015 sarà un’estate piuttosto intensa, per voi del Cancro. Sarà così intensa che dovrete stare attenti a vivere le avventure con una certa calma, evitando di lanciarvi in esse senza criterio, soprattutto se si tratta di vicende che hanno strascichi economici oltre che affettivo-erotici!
Nel mese di Luglio e nella prima settimana di Agosto, Marte è congiunto al vostro segno. Ci sarà tanta voglia di fare e di conoscere. Qualcuno che ama le persone sveglie s’interesserà a voi. Prima di interessarvi a vostra volta, però, cercate di saperne di più. Proseguendo nella stagione calda, si creeranno delle occasioni di guadagno impreviste. Siate più prudenti del solito, perché le stelle vi inducono a mostrarvi un po’ troppo avventati, in certe situazioni!

Leone

La presenza di Giove nel vostro segno rende la prima parte dell’estate 2015 particolarmente divertente, per voi del Leone. Si sta rinnovando per voi un ciclo che porta nuovi inizi in tutti i campi dell’esistenza: professionali, economici e – non ultimo – affettivi. Avete la capacità di stare simpatici a tutti, anche se dovete fare attenzione a certi momenti di nostalgia che vi vengono suggeriti da Marte.
Da Ferragosto in poi, il Sole e Marte stesso sono in una Casa astrologica che vi consiglia sì di continuare a stuzzicare le persone che v’interessano da un punto di vista sentimentale, ma anche di provare a fare scelte nuove in campo professionale. Mandare curriculum in giro non guasterà. Precisi e affidabili come sarete, potete mettere le basi per un futuro finanziario più stabile!

Vergine

L’estate di voi della Vergine sarà ricca di continui spunti per migliorare la vostra esistenza. Il periodo davvero interessante comincerà a metà Luglio, quando il pianeta dell’amore transiterà allegramente nel vostro segno. Chi è alla ricerca di un partner conoscerà finalmente qualcuno d’interessante. Chi è già in una relazione si sentirà più appassionato e trasmetterà queste sensazioni positive anche alla persona amata.
Ad Agosto, saranno Mercurio e Giove a trovarsi congiunti con il vostro segno. I vostri successi nei rapporti interpersonali saranno irraggiungibili dagli altri segni. Dovete imparare ad approfittare delle situazioni vantaggiose con un po’ più di coraggio e di proattività rispetto al solito. Certi treni passano una volta sola!

Bilancia

Se, nei mesi recenti, avete avuto l’impressione che la vita erotica e affettiva non fosse all’altezza delle aspettative, l’estate permetterà a voi della Bilancia di ricredervi. Difatti, gli astri – in particolar modo Mercurio e Lilith, o Luna Nera, ad Agosto – vi rendono straordinariamente attraenti agli occhi di tutte le persone che avranno a che fare con voi, in vacanza o in città.
Se avete già una persona amata, attenti a non generare gelosie, e concentratevi invece a rinvigorire proprio con lei la passione che ultimamente era stata tralasciata.
Prima del mese di Agosto, comunque, non è che starete con le mani in mano. Tutto starà a non farsi prendere dalla nostalgia di una persona del passato che i transiti di Mercurio e Marte continuano a riportarvi in mente, e a dedicarsi a un soggetto nuovo.”

Scorpione

Non permettete che i primi giorni dell’estate 2015 passino e che voi lasciate qualcosa d’intentato! Con Sole, Mercurio e Marte in transito favorevole, voi dello Scorpione avete uno charme delicato ma molto efficace. Sono avvantaggiate le persone che, fra di voi, sono alla ricerca di una situazione stabile e soddisfacente, piuttosto che un’avventura intensa ma di breve durata. Sia che vi facciate avanti con gente nuova, sia che rinverdiate un rapporto già noto, si comprenderà che le vostre intenzioni sono serie e che si può fare affidamento sulle vostre promesse.
Nel mese di Agosto, dovrete però fare maggiore attenzione a come vi ponete. Marte e Mercurio sono in posizione difficoltosa e vi portano a mettervi un po’ troppo in evidenza, suscitando invidie che dovrete tenere a bada con un po’ d’attenzione!

Sagittario

Se non avete ancora deciso quando andare in ferie, o comunque quando dedicare più tempo alla vita personale piuttosto che a quella professionale, voi del Sagittario dovreste concentrarvi sul mese di Luglio e sulla parte iniziale di Agosto, per ottenere le migliori soddisfazioni in campo interpersonale, soprattutto sentimentale. In quelle settimane, infatti, Venere e Giove vi sorridono e vi rendono facili anche certi compiti classicamente più complessi, come quello di risultare attraenti agli occhi di una persona molto gradevole, ma timida al punto di apparire snob. Proprio questa persona saprà apprezzarvi!
La seconda parte dell’estate, con Mercurio e Giove disarmonici, vi trova invece un po’ schizzinosi. Vi divertirete molto solo se imparate a essere più tolleranti e a vedere più spesso il lato positivo.

Capricorno

Voi del Capricorno non dovete spazientirvi, se le primissime settimane dell’estate 2015 non si presentano ricche di novità come vi aspettate. La colpa è di Marte, che è opposto al vostro segno fino alla prima settimana di Agosto inclusa. Gli effetti? Si presenterà, nei pensieri e forse di persona, un soggetto che pensavate dimenticato ma che v’impedisce di guardare al presente, se non al futuro, con la giusta convinzione.
Per fortuna, dalla settimana di Ferragosto questa persona si toglie di torno e Mercurio e Giove vengono in aiuto a darvi tanto fascino grazie a un transito molto favorevole. Saprete come parlare alle persone che vi aggradano e susciterete forte interesse in qualcuno che è simile a voi, e vi capisce, più di quanto avreste immaginato.

Acquario

Con Marte in una casa astrologica propizia, l’inizio di questa stagione calda vede voi dell’Acquario piuttosto passionali. Sia se avete già un partner, sia se i vostri incontri sono più occasionali, saprete dare una scossa ai momenti d’intimità, che non potrà non essere apprezzata da chi vi sta al fianco. Risulterete molto interessanti, con le vostre idee innovative, anche in ambito familiare.
Nel mese di Agosto, Giove esce dall’opposizione al vostro segno e vi spinge a provare strade nuove per risolvere vecchi problemi. E’ l’occasione giusta per ritrovare, con pazienza, la sintonia con qualcuno che avete ultimamente ignorato, ma che potrebbe, in maniera anche un po’ inaspettata, farvi sentire bene come non succedeva da mesi…

Pesci

Nell’estate del 2015 avete tanta voglia di cambiare, voi nati sotto il segno dei Pesci! Le evoluzioni, e in certi casi le rivoluzioni, toccheranno tutti i settori dell’esistenza: affettivo, professionale, familiare. Vorrete porvi in nuovi modi e gli astri vi aiuteranno a farlo. Particolarmente adatta al cambiamento sarà la seconda metà di Luglio, con Venere in opposizione. Il pianeta dell’amore vi porta a chiedervi chi davvero meriti i vostri sentimenti. Non siate però catastrofici e, se qualcosa non vi piace più, prima di cambiare partner o interesse chiedetevi se non si possano discutere e aggiustare le cose! Ciò non toglie che, in vacanza, non possiate divertirvi con un nuovo look e conoscenze inaspettate.
Ad Agosto, sono Mercurio e Giove in opposizione a portare ancora innovazioni che, se accolte nelle giuste dosi, vi renderanno più contenti di voi stessi.