L’estate si avvicina e a parte i soliti procrastinatori, come me, che si riducono all’ultima settimana per rimettersi in forma e risultare quantomeno presentabili, è giunto il momento di fare i conti con la prova costume. Per ottenere dei risultati ottimali e duraturi, in realtà, bisognerebbe seguire una corretta alimentazione tutto l’anno e fare attività fisica tutte le settimane. Ma questi sono esemplari rari e da esposizione. Noi non siamo così. Quindi la dieta della pizza e quella del metabolismo veloce noi di Blog di Lifestyle vogliamo suggerirvi anche la dieta dei segni zodiacali.

Avete mai pensato che il motivo per cui molte diete falliscono non facendoci dimagrire è perché non sono adatte al nostro segno zodiacale? È arrivato il momento di mettere tutto in discussione. Ognuno di noi, a seconda di quando è nato ha predisposizione per un regime alimentare piuttosto che per un altro. Vediamo quindi la dieta adatta al vostro segno.

Ariete

Con la sua grande energia l’Ariete sente la necessità di un’abbondante alimentazione, ma sa anche seguire la più ferrea dieta per raggiungere il peso forma. Adora una tavola imbandita all’aperto, mangiare pane e salame in campagna, un piatto di tagliatelle, un pollo ruspante con contorno di patate fritte, frutta in abbondanza, il tutto innaffiato da un buon vino rosso. Apprezza tutto ciò che la provvidenza gli offre e non si pone problemi. Deve tuttavia limitare i grassi e gli eccessi. Dunque, la dieta migliore da seguire per perdere peso è la dieta del minestrone. Non può essere seguita per più di una settimana ed è altamente ipocalorica. Vi farà perdere peso in breve tempo e ritrovare la forma fisica che desiderate con un piccolo sforzo e un po’ di forza di volontà.

Toro

Il Toro è sinonimo di golosità e raffinatezze perché è un intenditore. L’alimentazione è vissuta quindi come un sintomo di amore per la vita, una gioia, una passione, un rito, un rinnovamento. Verdure, uova, farina e tutto ciò che è natura e naturale viene scelto con molta attenzione e tutto viene pesato e mescolato, seguendo regole che stupiranno i commensali. Goloso, vorace, possessivo, deve cercare di moderare la sua voracità. Fanno parte di questo segno delle persone molto pigre ed amanti delle bontà della tavola e dei piaceri della vita. Per questo le persone del segno del toro non seguono con facilità una dieta molto rigida. La cosa migliore da fare in questo caso è puntare sull’attività fisica, facendo magari uno sport che sia divertente, meglio se in acqua e che permetta al tempo stesso di perdere peso e dimagrire.

Gemelli

L’alimentazione costituisce un interesse secondario per i nevrotici Gemelli, i quali, mentre mangiano, pensano a cose più importanti, come la libertà, l’amicizia, un bel film, la televisione, la musica e la lettura. Prediligono piatti esotici, ma a volte soffrono di inappetenza e finiscono per assaggiare nuove specialità per provare qualche interesse per il cibo. Spesso abusano di snack, merendine, stuzzichini e aperitivi, e finiscono per non mangiare, perché odiano stare seduti a tavola per ore. Niente di meglio allora che scegliere una dieta particolare e nuova per mettersi in forma e perdere peso sperimentando sapori, gusti e tecniche nuove. Ad esempio vi possiamo proporre la dieta del fruttanarianesimo, la dieta thai, ma anche le diete vegetariane o quelle vegane.

Cancro

Le bevande sono più importanti del cibo e il latte è l’alimento di questo segno. Spesso è un intenditore raffinato di vini o di pietanze strane. Adora molluschi, crostacei, e segue un’alimentazione turale, bevendo molto. I cibi solidi non lo attirano troppo perché il suo stomaco delicato chiede spesso notevoli sforzi di adattamento, fino a quando scopre che la serenità interiore consente di digerire anche i sassi. È il segno dello zodiaco meno favorevole a fare sport ed attività fisica, ma soprattutto a seguire una dieta. Per voi dunque meglio un regime alimentare equilibrato (provate ad esempio la dieta mediterranea) e attività sportive dolci che permettano di restare in forma senza troppa fatica e spreco di energie, come ad esempio una passeggiata o un bel giro in bicicletta.

Leone

Una cornice elegante cattura il Leone molto più del contenuto dei piatti che mangia. Tutto ciò che fa spettacolo, snobbismo o élite lo affascina e lo entusiasma. È caratterizzato da un robusto appetito che cerca di limitare, ma adora i piatti ben curati, presentati bene, il salmone in bellavista, un arrosto cotto al fuoco di legna, il pane fatto in casa. Come padrone di casa eccede nel quantitativo di cibo che offre agli amici, che vorrebbe saziare in segno d’amore. Gli piace avere una perfetta forma fisica e adora la competizione fisica. Da provare dunque gli sport che richiedono grande impegno, competizioni e gare come il tennis e il calcio, ma anche la corsa.

Vergine

Il segno che rappresenta la saggezza dietetica vive alcune incongruenze: se vegetariano,può dimenticare la minestrina per amore del cioccolato e abbandonare l’alimentazione naturale per intingoli vari. Tisane e digestivi, saggezza ed equilibrio, crusca e funzionamento dell’intestino sono fattori importanti per le sue scelte dietetiche. Spesso fa dell’alimentazione una missione, che se predica bene e razzola male. Sono portate naturalmente a seguire una dieta sana ed ipocalorica. Per rimettervi in forma vi basterà mangiare di meno e seguire una dieta ipocaloricA.

Bilancia

La Bilancia sa preparare piatti bellissimi perché sa più di ogni altro armonizzare l’alimentazione con criteri di aroma e di raffinatezza. Maestro di ospitalità, sa offrire con stile ogni stimolo peccaminoso agli amici che frequenta. L’alimentazione diviene un mezzo per raggiungere gli obiettivi che gli stanno a cuore, non eccede in zuccheri o altro perchè il suo aspetto ha il sopravvento. Per questo motivo sono anche più inclini ad impegnarsi per seguire un programma di dimagrimento. L’ideale dunque è unire insieme un dieta ipocalorica e un’attività fisica che unisca il benessere non solo del corpo, ma anche della mente. I migliori sono lo yoga oppure il tai chi.

Scorpione

Genio e sregolatezza, non concepisce il metodo e l’equilibrio, quindi può mangiare molto, ubriacarsi, o vivere in digiuno con la stessa disinvoltura, capace di toccare in ogni caso i vertici. L’acquavite invecchiata, le carni o la selvaggina possono affascinarlo, così come può fustigarsi e abbracciare una dieta vegetariana o macrobiotica.

Sagittario

Per un segno governato da Giove, l’idea dell’alimentazione è eccessiva. Normalmente sobrio, si appaga di un buon cibo ed è felice di cucinare al meglio oppure è un simpatico pasticcione che può riuscire bene nel barbecue o nei cibi cotti alla brace. Ha una personalità curiosa e poco costante, per questo motivo le persone dello scorpione hanno difficoltà a seguire con costanza un dieta, soprattutto se rigida. La soluzione può essere quella di seguire nuove diete e provare nuovi sapori, come la dieta macrobiotica, il seitan e la quinoa.

Capricorno

La sobrietà di Saturno è proverbiale ed è tipica di chi ha risorse per resistere a lungo, ma preferisce controllare ciò che mangia per non preoccuparsi delle riserve alimentari. L’alimentazione non è un fatto predominante per il Capricorno, che la considera un male necessario, un dovere che raramente si mescola al piacere, una causa di alcuni suoi malesseri cronici, tra i quali la colite, dovuta all’emotività. Questo non lo scoraggia tuttavia dall’essere goloso di sottaceti e dal cibarsi di alimenti non sempre adatti a lui. Non ama i pranzi di società o le riunioni tra gente che vive per mangiare. È un segno che si impegna molto quando è il momento di fare sul serio, ha una grande forza di personalità per questo non ha assolutamente difficoltà a seguire una dieta ipocalorica. L’importante è avere un buon supporto. Basterà un bravo personal trainer e un buon nutrizionista.

Acquario

L’Acquario è un segno molto spirituale che ha bisogno di nutrire e curare non solo il corpo, ma soprattutto la mente. Per ottenere dei buoni risultati dunque iscrivetevi ad un corso di yoga e meditazione, per controllare la fame e dimagrire.

Pesci

Le persone dei pesci sono rigorose e hanno grande forza di volontà. Un buon stimolo è tutto ciò che ti serve per potetr dimagrire e tornare in forma. Dunque iniziate la dieta e un programma di attività fisica insieme a qualcuno, magari il vostro patner o un amico, con il quale seguire la dieta e fare sport.