Nella notte tra il 20 e il 21 ottobre, il mondo della moda ha subito una grande perdita. È venuto a mancare uno tra i più grandi stilisti e couturier della storia, Oscar de la Renta. Lo stilista era malato da tempo, nel 2006 gli era stato diagnosticato un tumore ma Oscar è riuscito a non mollare, ha portato avanti il suo lavoro e la sua azienda creando ogni anno abiti da sogno. È proprio a de la Renta che dobbiamo la nascita del neologismo fashion victim.
Con la sua morte, Oscar de la Renta ha lasciato un vuoto dentro ognuno di noi, si perché artisti come lui ce ne sono davvero pochi. Il suo mantra era quello di non passare in osservato senza esagerare troppo. Lui disegnava gli abiti pensando alle donne sofisticate e di buongusto, che amano osare con colori accesi e strutture inusuali, senza però cadere nel ridicolo.

Lo stile de la Renta è unico tanto da aver affascinato first lady, come Jackie Kennedy, Hilary Clinton e Laura Bush, celebrities, come Penelope Cruz, Sarah Jessica Parker e la più recente Amal Alamuddin Clooney (per cui lo stilista ha disegnato l’abito da sposa), e perfino la potentissima Anna Wintour, direttrice di Vogue Us.

Noi di blog di Lifestyle vogliamo rendere omaggio a questo grande artista, maestro di moda, stile e raffinatezza, con una gallery in suo onore con alcune tra le sue creazioni più belle di sempre.
Sarah Jessica Parker

Penelope Cruz

Cameron Diaz

Nicole Kidman

Kate Hudson

Blake Lively

Freida Pinto

Leighton Meester

Emma Watson

Amy Adams

Isla Fisher

Amal Alamuddin

Jessica Alba

Jackie Kennedy