photo credits: travelrepublic

Se pensiamo al Natale o anche più in generale al mese di dicembre, associamo immediatamente il freddo e la magia dell’inverno ad una città: New York.
La grande mela sembra essere stata progettata appositamente per essere vissuta al massimo nella stagione invernale, con le sue parate e le sue piste di pattinaggio all’aperto.

Nonostante l’inverno trovi il suo istituzionale principio il 21 dicembre di ogni anno, la vera stagione invernale si apre a ridosso del giorno del ringraziamento a New York. Giorno in cui inizia il conto alla rovescia per il Natale ed i festeggiamenti di fine anno. Imperdibile la parata che si svolge nel giorno del ringraziamento e che attraversa la città colorandola con giganti palloni colorati, coreografie e musiche.
Segue il Black Friday, il giorno ideale per assaporare un’intera giornata di vero shopping newyorkese e respirare l’aria natalizia tra giocattoli e luci iridescenti.


Un’ulteriore componente di New York che contribuisce a rendere questa città la vera regina dell’inverno sono le piste di ghiaccio. Central Park ne conta due, aperte dal mese di novembre al mese di marzo. Cosa c’è di più magico di un pomeriggio sul ghiaccio nel cuore della città più amata al mondo?
Probabilmente un nuovo anno tutto da festeggiare a Times Square, per vivere momenti indimenticabili, tra migliaia di persone ed uno spettacolo pirotecnico da mozzare il fiato.
Per i più freddolosi New York offre migliaia di opportunità da sfruttare al massimo per un capodanno da sogno. Come il ballo in costume ispirato agli anni venti a Fort Greene o la maratona per i patiti dello sport a Central Park.

Insomma, New York merita il primato di città invernale per eccellenza, tutta da vivere nel mese di dicembre e nel primo mese dell’anno. Impossibile non essere d’accordo.