Preparate i cuscini oggi, quelli morbidi e piumosi, perché nelle maggiori piazze delle capitali di tutto il mondo e in molte altre città si celebrerà il Pillow Fight Day, la giornata mondiale della lotta con i cuscini. Massicce battaglie a suon di cuscinate. Battaglie giocose, divertenti, che lasciano sul campo solo migliaia di piume e tanti sorrisi.

Iniziata per la prima volta nel 2008 e diventata da allora un appuntamento fisso in ogni primavera, la battaglia con i cuscini è una vera e propria terapia antistress. Ci si incontra in un punto prestabilito, armati di cuscino, attendendo il gong di inizio per dare il via allo sfogo generale. Secondo gli organizzatori questo evento è un ottimo modo per sottrarsi all’alienazione, alle regole e alla frenesia a cui sottostiamo quotidianamente, ma anche un’iniziativa semplice e gratuita per riappropriarsi degli spazi pubblici.

pillow fight day, la giornata mondiale della lotta con i cuscini

Per evitare però che l’evento degeneri, è necessario seguire alcune piccole regole. Bisogna attendere il fischio d’inizio, non colpire le persone non munite di cuscino ed evitare anche di assalire chi ha in mano videocamera, macchina fotografica o altri oggetti fragili. È consigliabile togliere gli occhiali prima che abbia inizio il combattimento, così come è altamente raccomandato di indossare il pigiama per rendere il momento ancora più accogliente.

Hong Kong, Amsterdam, New York, Barcellona, Londra, Valencia, Zurigo e Parigi sono solo alcune delle città che si faranno palcoscenico delle cuscinate, ma l’evento toccherà naturalmente anche alcune città italiane. L’appuntamento è oggi a Bergamo, in Piazza Dante alle ore 15.00 e alle 14.30 a Milano, in Piazza Sempione 1. Seguiranno anche Monza, Palermo e Roma alle 17.45 in Piazza Santa Maria in Trastevere.