Credit: turismoitineratne.it

Chi l’ha mai detto che per andare in vacanza in spiagge paradisiache bisogna attraversare mezzo mondo in direzione Maldive o Caraibi? Bè, sicuramente chi l’ha detto non conosceva la località turistica di Porto Selvaggio (marina di Nardò).

Questa spiaggia è tra le migliori della top ten italiana: è addirittura riuscita a sbaragliare località come Gallipoli ed Otranto, mete amate dai vip e dai giovani.
A classificarla al settimo posto sono state le indagini svolte da TripAdvisor, che hanno messo agli ultimi posti Porto Giunco a Villasimius, La Cinta Beach a San Teodoro e Spiaggia Capriccioli ad Arzachena.

Sul gradino più alto del podio, TripAdvisor premia la Spiaggia dei Conigli a Lampedusa, e subito sotto troviamo, rispettivamente al secondo e al terzo posto, Cala Rossa a Favignana, poi Spiaggia La Pelosa a Stintino.

Ma la particolarità della settima classificata, cioè Porto Selvaggio, è che per poter sentire la sabbia intrufolarsi tra le dita dei piedi si deve prima attraversare la pineta, con una camminata da Villa Tafuro (zona Porto Cesareo) a Baia di Porto Selvaggio.
I più pigri possono stare tranquilli, la loro fatica sarà ricompensata immediatamente dalla vista della spettacolare spiaggia, che è piccola e senza sabbia: sembra una sorta di baietta con sassolini e poi scogliera, dove, allungando lo sguardo verso sinistra si vede la Torre dell’Alto, a destra, invece, sentieri adatti per scoprire la zona circostante.

Ecco per voi alcune foto.