Ci prepariamo ad un’estate bollente: ventilatore, libri, gelato e serie tv ovviamente.

Anche voi come me vi siete chiesti “Quale serie tv Netflix guardare?”, è normale, sono davvero tante ed è difficile scegliere.

Ecco perché ho deciso di fare un piccolo elenco delle serie tv Neflix popolari.

Quale serie tv Netflix guardare?

Sweet Tooth

Ci troviamo in un mondo post-apocalittico: un misterioso virus ha creato una nuova civiltà di ibridi, metà umani e metà animali. Non si sa bene se gli ibridi siano una conseguenza o la causa del virus, pertanto a molti di loro viene data la caccia. Gus è metà cervo e metà bambino ed incontra Jepperd un uomo solitario con cui farà amicizia. I due partono per un viaggio attraverso l’America, o quel che ne resta.

Elite

Ottimo per chi ha amato “Gossip Girl”. Si tratta di una serie spagnola ambientata nei corridoi di Las Encinas, scuola più prestigiosa ed esclusiva. Vi approdano tre nuovi studenti figli di operai, la guerra sociale è aperta.

Tenebre e ossa

Alina Starkov, soldatessa orfana, scopre di avere un potere straordinario che potrebbe salvare il suo paese minacciato dalla mostruosa Faglia d’Ombra. Alina deciderà di arruolarsi in un esercito di soldati magici e conoscerà Grisha. Scoprirà presto che gli amici possono facilmente trasformarsi in nemici.

Snowpiercer

Tratta dall’omonimo film del regista premio Oscar Bong Joon-Ho ed ideale per gli amanti di Hunger Games.

La Terra è invivibile, completamente coperta di ghiaccio. Un treno gira all’infinito portandosi dietro i sopravvissuti, ogni vagone è una classe sociale. I passeggeri della prima classe possono condurre una vita tutto sommato agiata a scapito degli operai che abitano in fondo al treno, questi decidono di ribellarsi.

Bridgerton

Favolosa serie in costume, una sorta di Gossip Girl d’epoca.

Daphne figlia maggiore della ricca famiglia Bridgerton deve sposarsi e per farlo le serve un buon partito, ma soprattutto essere in vista e corteggiata. Il duca di Hastings, molto in vista, non vuole sposarsi e per farlo gli occorre una finta fidanzata. I due si alleano ma…

The Crown

Ottimo per chi ama le storie del Palazzo Reale. La serie ripercorre il regno della regina Elisabetta II, si inizia nel 1947 per arrivare a Lady Diana. Scandali, passioni ma anche molte difficoltà che la famiglia reale ha sempre tentato di superare.

Dark

In una tranquilla cittadina tedesca scompaiono due ragazzini, questo evento si ricollega ad uno simile accaduto nel 1986. Saga familiare con risvolti soprannaturali.

The Witcher

Geralt di Rivia è un solitario cacciatore di mostri escluso dagli esseri umani che lo guardano con diffidenza per via della sua natura. Una potente strega e una giovane principessa segnano il suo destino. Confermata la seconda stagione.

Ginny e Georgia 

Ginny e Georgia sono madre e figlia: Georgia alle prese con segreti, bugie, ex mariti morti e Ginny con i problemi dell’adolescenza. Il loro rapporto vorrebbe emulare quello di Una mamma per amica, ma i segreti di Georgia vengono pian piano a galla e minano il rapporto con Ginny. Confermata la seconda stagione.