Credits: Warner Bros Co.

Esiste una regola per cui gli opposti si attraggono per natura. Quindi avete visto un tifoso milanista innamorarsi di una interista, oppure un amante dei viaggi perdere la testa per un tipo pigro, o ancora un vegetariano con una carnivora. Insomma, la natura ci ha insegnato a vedere gli accoppiamenti più improbabili, ma cosa succede quando un telefilm addicted si innamora di una persona che non guarda serie tv? La ricerca del partner perfetto, in questo caso, può essere davvero complicato. Ma si può rimediare.

Iniziamo dalle cose basilari. Come spiegare a qualcuno che ami, senza offenderlo, cos’è una serie tv. Semplice: un telefilm è uno stile di vita, una religione. Qualcosa di cui non possiamo fare a meno. I personaggi di una serie, seppur immaginari ci tengono compagnia. Questa parte la eviterei se non volete che il vostro partner vi guardi in modo strano.

Credits: fanpop.com
Credits: fanpop.com

Secondo step è far capire al proprio lui che per ‘stagioni’ non si intendono quelle calcistiche, ma quella serie di puntate, da un minimo di 8 a un massimo di 24, che compongono una stagione di un telefilm. Se invece dovete spiegare a una donna, ditele che per ‘stagione’ non si parla di collezione autunno, inverno, primavera ed estate.

In che senso “Vuoi aspettare quando la serie esce in Italia?” Ci sono anche questi tipi che usano il computer solo per lavorare, non per ‘piratare’ una serie tv. Tu preferisci lo streaming, diretto e semplice, per stare sempre in parti col tuo telefilm. Lui\lei, invece, sono all’antica e vogliono comprare il cofanetto in negozio, così da distendersi sul divano e guardare all’infinito una serie tv. Così non va proprio bene.

Credits: www.lifehack.org
Credits: www.lifehack.org

Se poi seguite programmi diversi: niente da fare. Restare a casa quella sera per vedere un telefilm non è mai stato così complicato. Lei vuole uscire, tu no. C’è la maratona di “The Walking Dead”. Non si esce. Al contrario, lei si può permettere di restare a casa per guardare “The Vampire Diaries” e costringerti a vederlo, nonostante sappia che in quello stesso orario c’è la partita di Champions League. Non ci siamo.

Cari telefilm addicted, la vita di coppia non è mai come ce l’aspettiamo. Ma in certi casi, non disperate: l’amore è fatto di compromessi. Ci sarà sempre una serie tv adatta per entrambi e di cui potete fare un’eccezione e guardarla alle condizioni del vostro partner.