Avevamo parlato di Endgame, dove la royal family non ne esce esattamente bene e nel libro bomba c’era anche un dettaglio molto importante: i nomi dei due razzisti a corte.
Solo che questi nomi sono stati omessi da tutti i libri (per questioni legali dice l’autore) ma, ops, sono spuntati nella versione olandese, per sbaglio ovviamente.
Chi sono dunque i colpevoli di razzismo?
Royal Family: cos’è successo nelle puntate precedenti
Nelle puntate precedenti della saga della royal family, Harry e Meghan partono in America e puntano il dito contro i reali. In una famosa intervista svelano addirittura che serpeggiava del razzismo: due membri della famiglia erano preoccupati per quanto sarebbe potuta essere scura la pelle di Archie, il primo figlio della coppia.
I nomi non sono mai stati svelati. Fino ad ora.
Tale Omid Scobie pubblica “Endgame” libro sui duchi del Sussex in cui vengono svelati (nell’edizione olandese) i nomi dei due razzisti.
L’autore assicura di non aver mai sentito Harry e Meghan per il libro eppure conosce un dettaglio di cui solo loro sono al corrente.
Carlo e Kate i due razzisti di corte
«A esprimere preoccupazione per il colore della pelle di Archie, il primogenito del principe Harry e Meghan Markle sarebbero stati niente meno che Re Carlo III –che allora non era ancora salito al trono – e la nuora Kate Middletone, moglie del primogenito di Carlo, William» si legge nell’edizione olandese di Endgame.
Si tratterebbe di un errore fa sapere la casa editrice: «L’edizione rettificata di Eindstrijd di Omid Scobie sarà nelle librerie venerdì 8 dicembre. Xander Uitgevers ha temporaneamente rimosso il libro dalla vendita, a causa di un errore che si è verificato nell’edizione olandese».
L’autore asserisce che non ci sono nomi nelle copie del suo libro e non avrebbe idea di come siano finiti in quella olandese.
Ma è troppo tardi ormai e stanno per partire le querele da Buckingham Palace.



