credits: http://www.greenme.it

Il 2 novembre 2014, Addie e io ci siamo sposati sulla cima di Roan Mountain, con un manto di neve di 60 centimetri. Faceva freddo e l’atmosfera era magica. Il nostro cane, Ryder, ha insistito per fare le riprese video del matrimonio, in modo da poter fare la sua parte. Ha impiegato un po’ per modificare il filmato, ma pensiamo che abbia fatto un ottimo lavoro“.

Sono queste le parole, attraverso cui un giovane e soddisfatto sposo americano, ha descritto il suo matrimonio insolito e stravagante.
La particolarità sta tutta nel video.
Addie e Marshall Brunette, al contrario di tutte le altre coppie, non hanno voluto assumere un professionista per girare il video delle loro nozze.
Il regista, oltre a non essere un esperto, non è nemmeno un essere umano. La scelta, parecchio controcorrente, è ricaduta sul loro dolcissimo husky, Ryder, in modo che potesse anche lui partecipare ad giorno così speciale.

I due sposi del Tennessee hanno legato una telecamera GoPro sul dorso di Ryder, lasciandogli la libertà di correre durante la cerimonia e di filmare, a modo suo, il loro giorno più bello.
Attraverso il punto di vista del cane, possiamo seguire la preparazione della sposa, il suo arrivo al luogo del matrimonio, la cerimonia, con tanto di baci e scambio delle fedi, e la festa svolta nella loro abitazione.
La location poi è magica e all’insegna del romanticismo. Il matrimonio, infatti, si è svolto sulla Roan Mountain, nel Tennessee, e il panorama che ci viene mostrato è così bello da togliere il fiato. È proprio questo luogo speciale che, dieci anni prima, ha visto sbocciare il loro amore.

Nonostante la sensazione di freddo che ci trasmette la vista degli alberi innevati, l’atmosfera che si percepisce è calda e familiare. La cerimonia, infatti, è semplice e senza fronzoli, e preferisce trasmettere la spontaneità dei sentimenti, piuttosto che concentrarsi sulla forma.
Complice la meravigliosa colonna sonora, questo video non può che farci capire che ciò che conta, in queste occasioni, non è lo stile e l’eleganza, ma la semplicità e la purezza dei legami affettivi. Chi meglio di un animale, poteva trasmettere queste sensazioni?