Le feste natalizie si sono appena concluse ma non è mai troppo presto per iniziare a pensare dove trascorrete le vacanze estive e allora perché non scegliere uno dei posti più belli della Sicilia?

La Sicilia è una terra ricca di bellezze incredibile e inimmaginabili, la metà ideale per una vacanza da sogno, e senza dubbio uno dei posti più belli del territorio siciliano è San Vito Lo Capo. Questo incantevole posto situato sulla costa occidentale della Sicilia, è un piccolo paesino con un mare cristallino e una spiaggia dalla sabbia dorata lunga tre chilometri, considerata una delle spiagge più belle d’Italia.

San Vito è il posto perfetto per le famiglie che desiderano fare una vacanza tranquilla e rilassante, grazie alla sua spiaggia attrezzata con docce, bagni, ombrelloni e sdraio. Ma la spiaggia di San Vito è anche la meta ideali per tutti quei giovani che sono alla ricerca del divertimento, perché San Vito Lo Capo offre una movida frizzante e allegra, grazie ai suoi allettanti locali perfetti per gustare ottimi cocktail e scatenarsi tutta la notte ballando a piedi nudi sulla sabbia.

A San Vito vengono organizzate numerose manifestazione che non vorrete sicuramente perdere il più famoso di tutti è senz’altro il cous cous festival. Ogni anno milioni di turisti partecipano a questo particolarissimo evento dove il cous cous è il protagonista assoluto, per tutto il paese si possono trovare moltissimi stand dove potete assaggiare ogni tipo di cous cous e non solo, ci sono numerose postazioni dove potete degustare svariati prodotti tipici siciliani. Ma non si ferma qui la festa, ogni sera numerosi personaggi internazionali, comici di successo e cantanti animeranno le serate di San Vito, inoltre tutti gli spettacoli e i concerti serali sono gratuiti.

Se siete cosi fortunati da passare le vostre vacanze in Sicilia ricordatevi di passare qualche giorno a San Vito Lo Capo, la metà perfetta per una vacanza a sogno.