Gli uomini sono così, si lasciano trasportare dagli istinti. Un po’ come noi donne in preda alla gelosia. E sebbene non lo dimostrino in maniera sdolcinata e plateale come noi, il loro istinto primo, se siamo ciò che vogliono, sarà quello di amarci. Ma a noi, maniache del controllo e regine della manipolazione, tutto questo non basta. Vogliamo di più. Tipo che cadano i nostri piedi, devoti e imploranti.
E no, fare bene sotto le lenzuola non basta, anche perché quello che basta per mandarli in tilt è un bel lato B. E quello ce l’abbiamo più o meno tutte. Così noi, genie del male, abbiamo ideato alcuni modi per rendere i nostri uomini i compagni perfetti. E non modi qualsiasi, quelli da giornaletti per teenagers, ma veri e propri espedienti provati scientificamente. Iniziamo.
Il bastone e la carota
Sarà un approccio un po’ canino per una relazione amorosa, ma funziona decisamente. Dice che sei bellissima, che ti ama e sei la sua ragione di vita? Premialo. Distribuisce like sotto le foto delle altre? Puniscilo. La disciplina è fondamentale in qualsiasi ambito: si chiama processo di condizionamento operante e beh, è quello che a noi donne riesce meglio.
“Tu non hai scelta”
Convincere il vostro uomo del fatto che l’atto stesso di fare una scelta non esiste, è decisamente la più crudele delle tecniche che possiate utilizzare.
La neuroscienza spiega come l’attività cerebrale responsabile dell’azione si verifica prima che ne avvenga la consapevolezza. Questo suggerisce che non siamo responsabili delle nostre azioni, ma ne diveniamo consapevoli nel momento dell’atto. Ad ogni modo il vostro lui vi bloccherà dopo tre secondi di spiegazione e annuirà stregato.
I simili, non gli opposti, si attraggono
Molti studi hanno rivelato che le persone tendono a essere attratte da persone che gli ricordano loro stesse. Che la causa sia sociale, culturale o psicologica poco importa, il vostro uomo sarà probabilmente più attratto da voi se gli ricordate se stesso. E no, se ve lo state chiedendo, questa non è una buona scusa per non depilarvi.
Bloccategli la sudorazione
Secondo alcune ricerche, sarebbe l’odore di sudore maschile a rendere l’uomo attraente agli occhi delle donne. Quello che profuma di testosterone, non quello nella metro all’ora di punta. Non vi resta che scegliere tra lasciarlo morire disidratato come una spugna al sole o cercare il farmaco anticolinergico più efficace.
Rapirlo
La sindrome di Stoccolma, secondo gli studiosi, creerebbe dei legami forti e duraturi che Cenerentola e il Principe col loro “e vissero per sempre felici e contenti” possono solo immaginare.
Non fare niente
Forse il segreto, il migliore tra i modi, è non fare assolutamente nulla. E con questo tempo risparmiato potrete pensare alle vostre sopracciglia.