Selfie, selfie e ancora selfie. È fenomeno che ha cambiato le nostre vite, e ce ne accorgiamo quando ci fermiamo a scattare una foto di noi stessi in ogni momento – strano o normale che sia – della giornata.
Ora però l’autoscatto più in ascesa sul web è il “Selfie Holiday”: si tratta di una foto scattata nei luoghi in cui abbiamo soggiornato in vacanza.
Questa nuova moda è partita niente meno che dagli hotel, che richiamano ospiti e turisti con la promessa di vitto e alloggio gratuiti se nelle foto di questi ultimi compare il nome e tag dell’albergo.
Dalle spiagge dei Caraibi alle coste lontane dell’Australia, passando per l’Europa, sono molti gli albergatori che stanno sfruttando questa nuova selfie-mania per incoraggiare ospiti – o aspiranti ospiti – ad accendere le fotocamere dei loro smartphone su se stessi, al fine di sfruttare al meglio i loro soggiorni, con la possibilità di vincere premi e pernottamenti.
Uno dei primi hotel a proporre ai clienti quest’iniziativa è stato La Concha Resort, a Porto Rico, che sta attualmente promuovendo il suo “Take A Selfie Adventure Package”. Disponibile da maggio ad agosto l’affare costa $179 per notte, ma comprende sconti sulle visite ai siti come la distilleria di rum Bacardi.
Gli ospiti sono incoraggiati a “selfare” sempre di più, catturando nel loro autoscatto anche paesaggi tipici, particolarità del luogo e monumenti caratteristici. Non possono mancare tag dell’hotel e relativo hashtag.
La speranza degli albergatori è quella di far parlare di sé su ogni piattaforma dei social media.
Le regole del gioco sono semplici: ogni hotel selezionerà una serie di selfies che lo ritrae per ciascuno dei quattro mesi di promozione, ogni vincitore guadagnerà un altro soggiorno di tre notti.
Il principale consiglio per vincere che arriva dagli hotel è semplicemente “be creative when taking your selfie”.
Non ci resta che augurare, a tutti coloro che sono in partenza, una buona selfie-vacanza.
[Credit: DailyMail]