Ci hanno fatto sognare un mondo in cui correre con le nostre Manolo Blahnik colorate ai piedi, alla ricerca delle due G: Griffe e Grande amore. Ci hanno dato l’idea di una New York come “buffet personale“, di uomini, occasioni, passioni, dolori e gioie. Ma, soprattutto, ci hanno fatto credere nell’amicizia sempre e comunque, così come nell’amore sopra ogni cosa. Di chi parliamo? Delle protagoniste di Sex and the City ovviamente.

Perché tutte noi, davanti alla tv, ci siamo riconosciute in una di loro. Tutte, in fondo, sappiamo di avere un po’ delle quattro protagoniste dentro di noi. Scopriamo a quale di loro somigliamo di più.

Carrie

Sex and the City, a quale delle protagoniste somigli?

Brillante, alla moda, originale, riflessiva, mondana: Carrie è tutto questo, ma forse l’aggettivo “unica” potrebbe riassumere il tutto. Sempre al lavoro con il suo laptop, sempre preda degli istinti e fiduciosa che sì, là fuori un Mr Big esiste per tutte, Carrie ama la vita frenetica newyorkese e la affronta con il romanticismo di una scrittrice. Attenta e premurosa, darebbe la vita per i suoi amici e per chi ama.

Miranda

Sex and the City, a quale delle protagoniste somigli?

Pragmatica, razionale, concreta: Miranda ha il rigore di un avvocato, compreso il cinismo e l’organizzazione. Le abitudini sono fondamentali nella sua vita, gli slanci sentimentali sono moderati e rari, la sua visione del mondo è realista oltremodo.
La vita è fatta di lavoro, famiglia, amiche, scarpe e fedeltà.

Charlotte

Sex and the City, a quale delle protagoniste somigli?

È la trasposizione televisiva di una principessa Disney. Romantica fino al diabete, idealista e sognatrice, nella cessione più estrema dei termini, Charlotte vede il mondo tutto rosa. Una donna d’altri tempi, tutta regole, bon ton, eleganza e discrezione, con una punta di innocenza e ingenuità che la rende simpaticissima agli occhi delle sue fan, Charlotte è assolutamente la moglie perfetta.

Samantha

Sex and the City, a quale delle protagoniste somigli?

Bionda, prorompente, trasgressiva, incurante del giudizio altrui: Samantha è assolutamente la più hot. Passionale e dipendente dal sesso, vede gli uomini come oggetti da cui trarre piacere, niente di più. Sfrontata e senza peli sulla lingua, fiera e forte, affronta i rapporti e le situazioni con una trasparenza inimitabile. La verità è che tutte vorremmo essere un po’ Samantha Jones.