C’è chi aspetta l’estate per stendersi al sole e rilassarsi e chi allo sport proprio non riesce a rinunciare. E le opzioni offerte dalle spiagge, dalle strutture e dalla personale inventiva sono davvero tante.

Imperano i tradizionali giochi di squadra con palla e rete: beach volley, beach tennis e chi più ne ha più ne metta, restano un modo per fare nuove amicizie, divertirsi e perché no, anche restare in forma.

Sicuramente sulla scia dei Mondiali, il beach soccer sale sul gradino più alto del podio degli sport di questa estate 2014. Ma, come ogni cosa, anche lo sport si evolve e numerose e nuove sono le nuove soluzioni offerte.

Il kitesurf, variante appunto del surf, che consiste nel farsi trainare da un aquilone, rimanendo in equilibrio su una tavola, è uno dei nuovi sport più praticati. Con lui lo stand-up paddle, passatempo delle star, per cui serve una pagaia e una tavola sa surf, su cui si rema mantenendo l’equilibrio.

E ancora il dodgeball, variante acquatica della palla avvelenata, lo speedminton, surrogato del tennis o il beach handball, derivato della pallamano, tutto da scoprire.

Relax, movimento e conoscenze: lo sport da sempre offre molte occasioni. Resta senza dubbio un modo per potersi concedere qualche delizia nei posti visitati, senza troppi sensi di colpa.