Scoprire gli angoli più nascosti e originali della Svizzera: è questo l’obiettivo di Voilà ma Suisse, un progetto turistico fuori dal comune, al quale si potrà partecipare condividendo il proprio sguardo sul Paese.

Basta iscriversi al sito voila-ma-suisse.ch per indicare il percorso immaginario che si desidera compiere con una’auto streetview. Un percorso fatto di storie, punti di vista. Angolazioni che mostrano una Svizzera non convenzionale.

Protagonisti gli abitanti della Svizzera che hanno la missione di far conoscere al mondo le loro storie e quindi la propria terra. Luoghi, curiosità, posti tipici: c’è spazio per tutto nel tour virtuale che contribuirà a definire una nuova mappa, non solo geografica ma di vita vissuta.

Come è il caso di Rita Zimmerman che racconta a Voilà ma Suisse la sua collezione del tutto bizzarra e originale: quella dei telefoni.
Più di mille apparecchi di tante forme e colori per una passione nata dopo un viaggio in America.

Per diventare reporter basta mettersi al volante, munirsi di sistema multimediale integrato con telecamera e macchina fotografica e dare voce alla Svizzera più nascosta.
Tappa dopo tappa, immagine dopo immagine, storia dopo storia, questi elementi daranno vita a una rappresentazione emozionante.