www.tgcom24.mediaset.it

Nella vostra coppia la parola d’ordine è ‘sesso‘? Siete di quelli che lo farebbero (o forse addirittura lo fanno) in tutti i luoghi e in tutti i laghi? Ebbene secondo una ricerca americana non è detto che siate parte di una relazione felice.
Il singolare studio, apparso di recente sulla rivista Social Psychological and Personality Science, ha analizzato un campione di 30 mila persone per stabilire quante volte si ha bisogno di fare sesso per sentirsi davvero appagati. I risultati della ricerca hanno dell’incredibile, tant’è che io stessa stento a credere alla veridicità delle conclusioni riportate di seguito e dalle quali, francamente, mi dissocio a priori.

Abbiamo sempre preso in giro gli amici meno ‘attivi’ di noi, scherzato sul fatto che la loro ragazza si rendesse disponibile con il contagocce trascurando una nuova, sconvolgente, ma comunque altamente improbabile verità: quelli più felici di tutti si scatenano solo una volta a settimana. Una sola misera, unica volta. Ma è davvero possibile essere felici avendo un’intimità così ‘povera’ di contenuti? Cioè volete farmi credere che le persone con il sorriso stampato sulle labbra sono quelle che fanno sesso 4 volte al mese? C’è qualcuno che sta meglio di me vedendo Dio solamente 48-50 volte l’anno? Mi sembra impossibile, anche se in effetti sarebbe doveroso alzare le mani al cospetto di persone più colte e referenziate di me il cui studio è avvenuto sul campo.

La dottoressa Amy Muise, autrice dello studio, ha dichiarato:
Nonostante il sesso frequente sia associato a una maggiore intimità con il partner e a un livello più significativo di serenità e soddisfazione, il collegamento tra sesso e felicità rimane saldo con una frequenza di una volta a settimana.
I nostri risultati suggeriscono che è fondamentale in ogni relazione mantetere un collegamento fisico significativo con il partner, ma, come dimostrano le conclusioni dello studio, non v’è necessità di praticare attività sessuale ogni giorno
.’