Se per baciarti dovessi poi andare all’inferno, lo farei. Così potrò poi vantarmi con i diavoli di aver visto il paradiso senza mai entrarci.”- William Shakespeare

Eravamo insieme, tutto il resto del tempo l’ho scordato.”- Walt Whitman

E ancora, “Don’t want to close my eyes, I don’t want to fall asleep cause I’d miss you baby and I don’t want to miss a thing”-Aerosmith

Ci sono poeti, scrittori, artisti, cantanti, nati per parlare d’amore. E poi ci sono i fidanzati. Quelli che pensano di cavarsela con qualche onomatopea, pochi suoni gutturali e qualche frase prodotta dall’immediato lavoro degli esigui neuroni attivi dopo un sentito “ti amo”.

Perché esprimere un sentimento non è una cosa da uomini. È roba per donnette, non per loro, eterni maschi alfa così possenti, sicuri, spavaldi. Fin quando non hanno il raffreddore.

E dunque, nonostante le occasioni siano servite su così tanti piatti d’argento da far invidia al corredo della nonna, quello che si riesce ad ottenere è spesso un grugnito. O se si è particolarmente fortunate, un doppio grugnito. O una parola d’assenso, che nei migliori casi è “anch’io” nei peggiori è “idem”.

Nonostante questo deficit della favella maschile, qualche raro esemplare prova a superare difficoltà grammaticali, culturali, spazio-temporali e idiomatiche, cimentandosi in divertenti tentativi d’espressione, che, veicolati dai social, fanno parecchio sorridere noi fruitori. E provocano rottura di capillari, perdita di capelli, acne da stress e congiuntivite nelle destinatarie.

Destinatarie che non sono da meno e spesso ribattono con cinismo, come succede nei fumetti di Dawful. Ecco alcuni tra i dialoghi d’amore più divertenti, trovati sul web.