donald trump

Il 14 luglio, in occasione della parata per l’indipendenza francese, il presidente americano Donald Trump ammira estasiato la moglie di Emmanuel Macron, dicendole che è molto bella. Dopo il G20 di Amburgo Trump ha voluto fare una puntata in Francia ed ha espresso i suoi complimenti alla first lady francese mentre questi l’accoglieva con suo marito.

Comportamenti particolari di Trump

Donald Trump colpisce per i suoi atteggiamenti discutibili, sia in ambito di politica interna, sia in ambito delle visite internazionali.

Sempre nell’ambito della stessa visita si è dimostrato contrariato per la scelta di suonare i Daft Punk, interrompendo l’inno francese. La sua smorfia di disappunto è stata notata da milioni di spettatori in diretta. Mentre Melania Trump salutava il presidente francese, Trump si è profuso in gesti e apprezzamenti di inequivocabile ammirazione per la moglie di Macron.

Trump e la vecchia storia con la Francia.

In passato, soprattutto durante la sua campagna elettorale, Trump ha preso diverse volte ad esempio la Francia per la sua politica interna, che a suo dire avrebbe favorito gli attentati di cui poi è stata vittima.

Sembrerebbe che questo sia frutto dei suoi dialoghi con un suo immaginario amico, detto Jim, che sarebbe scappato dalla Francia a causa dell’ISIS e degli attacchi terroristici. Adesso sembra invece aver cambiato idea e ritenere la Francia e Parigi due bellissime realtà in cui vivere. Che sia un tentativo di “salvare la faccia” dopo la visita in Europa?

Vedremo cosa succederà nel suo tour europeo. Di sicuro Trump è famoso per le sue dichiarazioni estremamente fuori luogo e improvvise, che gli costano sempre delle figuracce non indifferenti.

Di sicuro questo presidente non ci farà annoiare, in quanto mantiene sempre alta l’attenzione sul suo Paese e sulle sue discutibili scelte di politica estera ed interna, come il ban nei confronti dei Paesi Arabi.