Stabilire cosa ha decretato il successo de ‘I pirati dei Caraibi’ è veramente molto difficile. Johnny Depp nei panni di Jack Sparrow è affascinante alla massima potenza, il cast è ineccepibile e la colonna sonora è a dir poco esaltante. Ma di sicuro, uno degli elementi che attira di più l’attenzione è il paesaggio, tant’è che è inevitabile sognare una vacanza nei luoghi dei film. Se state pensando di farvi un regalo, ecco dove dovete andare.
Le Grenadines
Le Grenadine fanno parte di un arcipelago composto da circa 600 isole. Il mare è cristallino a livelli immaginabili e le spiagge bianche. Insomma, in poche parole si tratta del paradiso terrestre. Queste isole, di cui alcune disabitate, sono perfette per i velisti e sono state scelte per ‘I pirati dei Caraibi’ perchè piene di luoghi disabitati o poco modificate dall’intervento umano.
Isola di St. Vincent
L’isola di St. Vincent è la maggiore delle isole che compongono le Grenadine. Qui è dove sono state girate la maggior parte delle scene, nonostante fosse molto lontana dalla Giamaica, posto in cui il film è ambientato.
Union Island, le Tobago Cays e Petit Tabac
Quale donna non sognerebbe di essere abbandonata su un’isola deserta con Johnny Depp? Elizabeth, suo malagrado, ha realizzato il sogno di 3/4 della popolazione femminile mondiale. Union Island, le Tobago Cays e Petit Tabac sono i luoghi in cui è stata girata la famosa scena che vede la donna e Jack Sparrow abbandonati da Barbarossa.
Bahamas
Nelle Bahams, precisamente a White Cay, sono state girate diverse scende della saga. In particolare White Cay è stata la Isla Cruces ne “La maledizione del forziere fantasma” e nell’episodio “Ai confini del mondo” è stato la location di ‘banco di sabbia’. Impossibile non riconoscerla, con la caratteristica sabbia bianca.