photo credits: universityequipe

Sabato 19 settembre si è dato inizio al festival dell’Oktoberfest di Monaco di Baviera.
Il Festival della birra più famoso al mondo dura 16 giorni e comprende le ultime due settimane del mese di settembre e la prima del mese di ottobre.
Tanti i turisti che parteciperanno ai festeggiamenti in questa settimana e nelle successive, noi di Blog di Lifestyle abbiamo selezionato per voi le informazioni da sapere prima di partire per Monaco di Baviera.

Occhio agli orari

photo credits: oktoberfest.it
photo credits: oktoberfest.it

Di fondamentale importanza è la puntualità. Per vivere in maniera completa questo festival, infatti, è bene presentarsi nei pressi dei capannoni intorno alle 8 del mattino. Solo in questo modo potete evitare file, capannoni già affollati e tempo perso inutilmente.
I capannoni aprono alle 9 e chiudono alle 23, ma già dalle 22.30 non servono più birra.

Alloggiate nei posti giusti

photocredits: Oktoberfest
photocredits: Oktoberfest

Se trovate un alloggio al centro, non lasciatevelo scappare. I capannoni, infatti, distano solo 15 minuti a piedi da esso. In ogni caso scegliete un’alloggio comodo e dove potete spostarvi a piedi o in taxi in maniera rapida.

Si mangia

photo credits: nightlife cityguide
photo credits: nightlife cityguide

Ricordate che in ogni capannone si mangia e si beve solo se vi siete accomodati in un tavolo. Una cameriera si occuperà di prendere le vostre ordinazioni e di provvedere al servizio. Attenzione però, potete occupare un tavolo per non più di tre ore.

Mance e rincari

photo credits: universityequipe
photo credits: universityequipe

Nel momento in cui pagate le cameriere ricordate che accettano le mance e probabilmente non torneranno indietro per consegnarvi pochi euro di resto.
Una novità dell’ Oktoberfest 2015, riguarda il prezzo dei boccali che è aumentato di circa 40 centesimi.
Dieci euro e venti contro i nove euro e novanta centesimi dello scorso anno.

Tenendo conto di questi piccoli consigli non vi resta che divertirvi. Prosit.