Credits: spoilertv.com

Dicono di noi telefilm addicted che non siamo persone normali. Solo perché passiamo più tempo dentro casa davanti a un computer a guardare serie televisive piuttosto che uscire come fa la gente comune. Normalità, appunto. Questa cosa sconosciuta di cui fanno parte quelle persone che non hanno mai guardato qualcosa dal proprio pc. Un telefilm addicted si differenzia dal resto della società per tantissimi motivi. Primo fra questi, la nostra reazione all’affermazione: “Ma è solo finzione, non è reale!” Sbagliato. Una serie tv è uno stile di vita e da esso abbiamo imparato a trarre preziosi consigli utili nella vita di tutti i giorni.

Ecco perché vogliamo elencare i motivi per cui una persona normale dovrebbe essere amico di un telefilm addicted. Vogliamo solo essere compresi e amati.

Siamo fedeli e leali

Credits: buzzfeed.com
Credits: buzzfeed.com

Credete che ci faccia bene continuare a guardare la nostra serie tv preferita nonostante i suoi alti e bassi? Avremmo potuto smettere di seguirla anche perché la qualità, arrivata alla decima stagione, non era più quella di una volta. Invece eccoci qua. Fedeli e leali come cagnolini ci ritroviamo a guardarla puntualmente ogni settimana. Come con le serie tv, un telefilm addicted sarà fedele e leale con i propri amici: continuerà a star loro accanto nonostante gli screzi, le risate, le discussioni e le riappacificazioni.

Sappiamo essere pazienti

Credits: www.waitingfornextyear.com
Credits: www.waitingfornextyear.com

Le persone normali non hanno idea del tempo che aspettiamo prima di vedere la nostra ship diventare canon in una serie tv. A volte sono anni di attesa, stagione dopo stagione, momenti di stress in cui non ce la facciamo più e vorremmo mollare tutto. Al contrario, pazientemente aspettiamo sei stagioni e finalmente la ship salpa. Per questo in amicizia abbiamo una calma interiore nell’ascoltare l’altra persona, grazie a tutti gli anni spesi dietro una serie tv a prenderci cura di essa come se fosse nostra figlia.

Ci piace stare in compagnia

Credits: tumblr.com
Credits: tumblr.com

Ogni maratona televisiva non sarebbe la stessa senza una buona dose di cibo accanto e la compagnia giusta. Che sia virtuale, ovvero tramite Skype o i social network, o che sia presente, ci piace guardare un telefilm e commentare tutti insieme. Perché l’amicizia è anche questo, giusto? Condividere le cose che più ci piacciono con le persone (normali) a cui vogliamo bene.

Amiamo i piccoli gesti

Credits: tumblr.com
Credits: tumblr.com

Ogni shipper sa quanto le piccole cose quotidiane contino quando si fa il tifo per una coppia televisiva. Il più piccolo gesto, anche una mano sulla spalla per mostrare conforto, o uno guardo di comprensione, sono importanti. Per questo con gli amici sappiamo come comportarci e sostenerli. Bastano anche due mani che si sfiorano per mostrare la nostra vicinanza.

Sappiamo l’inglese meglio di chiunque altro

Credits: google.com
Credits: google.com

Gli anni che abbiamo speso a guardare serie tv ci hanno aiutato ad ampliare il nostro dizionario urbano, sostituendo ‘ship’ a ‘coppia’, la maratona è diventata il ‘binge watching’, e lo sclero si chiama ‘fangirlare’ sempre e comunque. Spesso a una domanda rispondiamo con la nostra quote preferita. Rigorosamente in inglese.

Sopratutto siamo dei veri amici fino alla fine

Credits: blogs.disney.com
Credits: blogs.disney.com

Dopo una giornata stressante a scuola o al lavoro, è bello sapere che un telefilm addicted può accendere il suo computer e rilassarsi con una serie tv insieme alle persone a lui\lei più care. Continuiamo ad essere dei telefilm addicted; abbiamo la testa tra le nuvole pensando al nostro personaggio preferito che purtroppo non esiste; viviamo in un mondo tutto nostro, ma alla fine non ci dimentichiamo dei nostri amici a cui dobbiamo dare la lista delle serie tv che devono guardare. Amici per sempre. Tranne quando lui\lei non shippano la nostra coppia. O quando si innamorano della nostra crush. Bros before hoes.