Credit photo: www.cronachefemminili.it

Il momento del parto è uno dei più importanti della vita di una donna, uno di quelli che rimarrà impresso per sempre nella mente. Difficile dimenticare le doglie e il pianto del proprio bambino, a meno che non si abbia un ricordo tutt’altro che doloroso dell’evento.

Ci sono donne, infatti, che mentre partoriscono non fanno altro che piangere, stringere le mani del marito e arrivare anche al punto di morsicarle e graffiarle per il dolore immenso, urlare come se fossero le uniche all’interno dell’ospedale e dirne di cotte e di crude all’infermiera di turno che – poverina – sta solo cercando di fare al meglio il suo lavoro.
Non mancano, come sempre, le eccezioni: donne che leggono, che parlano del più e del meno o fanno discorsi importanti, che ridono come se qualcuno gli stesse raccontando una barzelletta.

Ma avete mai sentito di una donna che appena prima di partorire, nel momento delle doglie, ha iniziato a ballare? Non è una leggenda metropolitana, è successo veramente qualche giorno fa negli Stati Uniti.
Proprio ad Atlanta, nella clinica Ob/Gyn & Midwife Associates, una futura mamma con le contrazioni ha iniziato ad eseguire dei piccoli passi di danza nel corridoio del suo reparto: ad accompagnarla nella sua coreografia anche altre due ragazze, molto divertite dalla fantastica prestazione della donna con le doglie.

Il video del balletto è stato poi caricato sul canale dell’ospedale da una delle infermiere ed è bastato veramente poco perché diventasse virale: ha fatto il giro del web e del mondo in pochissime ore.