Credit photo: s23.photobucket.com

È arrivato il momento che tutti i fan di Harry Potter aspettavano da anni: vivere ad Hogwarts, nel mondo del maghetto più famoso del mondo, proprio negli stessi luoghi frequentati da lui e dagli appartenenti al mondo della magia e della stregoneria.
Da oggi, infatti, il Royal Connaught Park – luogo dove sono state girate molte scene della saga – si trasforma: gli antichi edifici vittoriani lasciano il posto ad un complesso residenziale di lusso.

Il Royal Connaught Park, costruito nel 1903, è stato una scuola prettamente maschile fino al 1977, anno in cui è diventato sede europea della United States International University. Successivamente, nel 2009 è stata acquistata per essere trasformata in una residenza super lussuosa.

Per quanto riguarda le riprese dei vari film, dell’edificio sono state utilizzate la Sala Grande e la Torre di Astronomia.
La prima, l’area di riunione degli studenti, quella dove mangiano, ricevono la posta e celebrano gli eventi più importanti, sarà usata come salone per matrimoni, feste, compleanni ed eventi vari. La seconda, da dove si osservano le stelle durante le lezioni della professoressa Sinistra, sarà uno spazio comune a tutti i residenti.

Il progetto, che ormai è arrivato alla sua fase finale, prevede la costruzione di 380 appartamenti – di questi già 28 sono in vendita e i prezzi si aggirano tra gli 870.000 e i 3.770.000 euro.
Ogni appartamento sarà diverso dell’altro, ognuno con la sua particolarità: si terrà conto sia di mantenere lo stile e la storia dell’edificio sia di rendere il tutto al massimo del comfort, costruendo una piscina, una palestra e un ristorante privatissimo.