Sono giovani, ricchi, esaltati ed armati di smartphone. La nuova frontiera per i “Rich kids” si chiama “Welfie” ed è il selfie che immortala il lusso nel quale i rampolli borghesi dell’alta società mondiale navigano.
Tra Instagram, Twitter e Facebook sono centinaia gli autoscatti, che riprendono splendidi yacht, ville di lusso, elicotteri, champagne ed cene da capogiro e tutto il meglio che i normali ventenni nemmeno s’immaginano, portando tutto il loro lusso sui social network.
Ne ha parlato anche un articolo del New York Times. Il termine è la fusione delle parole “wealthy” e “selfie” e se non siete ricchi sfondati, ahimè per voi non potrete essere protagonisti del welfie, perché per farlo occorre esibire la propria ricchezza, o quella degli altri. L’importante è che nell’autoscatto figurino oggetti da ricchi, o meglio ancora direttamente un miliardario in persona.
Merito delle fatiche di paparino, se questi adolescenti possono viaggiare in business class per il solo fatto di essere nati nella famiglia giusta. E così altro che selfie con panino e birretta in piazza, ma a bordo di un maxi yacht a bere Dom Perignon come fosse acqua, di fronte a un armadio pieno di Louboutin o in un resort cinque stelle lusso, magari immersi in una piscina riscaldata.
I nostri piccoli Gatsby devono proprio esagerare e farlo sapere a tutti. Viva l’ostentazione cafona e narcisistica della ricchezza e celebrazione del lusso, se no che gusto c’è!
Guarda le foto dei welfie nella gallery.