Credit: vitadastronza.com

Donne, amori e altri guai: tra questi “guai” c’è anche la categoria dell’uomo che non ci ama, non ci vuole, e neanche ci pensa, ma che noi vogliamo conquistare comunque. A tutti i costi.
Si perché siamo testarde, viziate e anche un po’ arriviste, e se vogliamo una cosa la dobbiamo per forza ottenere. Infondo siamo donne, siamo biologicamente progettate per fare i capricci quando non otteniamo qualcosa che vogliamo. Infondo siamo donne, furbe e ingenue allo stesso tempo, ma sempre con le fette di salame sugli occhi perché ancora non abbiamo capito una semplice regola: se un uomo ci vuole farà di tutto per averci. E invece noi corriamo dietro a tutti coloro che corrono della direzione opposta alla nostra – o forse corrono lontano proprio da noi. Ma figurarci se lo capiamo.

“Una ragazza non dimentica mai il primo ragazzo che le piace, anche se le cose non vanno tanto bene, ma di solito c’è lì qualcuno che offre perle di saggezza. Ed è fatta, è così che iniziano i nostri problemi! Sapete che vuol dire questo? Che siamo tutte incoraggiate, anzi, programmate a pensare che, se un uomo si comporta come un perfetto stronzo, vuol dire che gli piacciamo! Perché ci raccontiamo queste stronzate? Possibile che sia perché abbiamo troppa paura ed è troppo difficile dire l’unica verità che è davanti agli occhi di tutti e che non vogliamo vedere?”.

La verità è che non gli piaci abbastanza

Questa frase, tratta dall’omonimo film (titolo originale: He’s Just Not That into You), è ormai un vero mantra, è l’undicesimo comandamento per tutte quelle ragazze che – come la protagonista, Gigi – vengono cresciute con la convinzione che l’uomo, nell’arte della seduzione, agisca secondo logiche complicate e incomprensibili alle donne, che poi tendono ad innamorarsi sempre di uomini stronzi, egocentrici, interpretando sempre in maniera errata i loro comportamenti.

Quante di voi sono così? Inutile negarlo dai. Siamo sempre troppo innamorate dell’idea dell’amore che tendiamo a giustificare ogni comportamento da stronzo dell’uomo che tanto vorremmo.
Per questo, e per tutte coloro che (mal)ripongono la loro speranza in questo genere di uomini, noi di Blog di Lifestyle abbiamo stilato un elenco di 10 motivi che dicono chiaramente che non gli piaci abbastanza.

1. Non ti chiama

Se, a distanza di una settimana dal vostro (primo e) ultimo incontro, non ti ha ancora richiamato, allora dimenticalo. E non provare neanche lontanamente a cercarlo tu, c’è molta probabilità che non si ricordi di te, e che non abbia nemmeno salvato il tuo numero in rubrica.

2. Non ufficializza la vostra relazione

Gli uomini sono particolari, ma una cosa è certa: se gli piace davvero una donna non vedono l’ora di dirlo a tutti, soprattutto al resto del branco. Che sia per orgoglio, vanità, superbia o che altro, se è pazzo di voi vi farà di certo conoscere i suoi amici quanto prima. Se non lo fa, non aspettatevi molto altro da questa relazione.

3. Non ti guarda

Avete presente i giochi di sguardo, lo scambio di occhiate ricche di sentimento e passione, l’essere complici anche solo con gli occhi? Dimenticate tutto questo, un uomo stronzo, al quale non interessa minimamente di voi, non vi guarda neanche per sbaglio.

4. Non risponde al telefono

Della serie “visualizza e non risponde”. Pare che anche whatsapp si sia evoluto per aiutare queste povere donne con la famosa spunta blu. Quindi, se il vostro messaggio viene letto, ma voi non ricevete risposta, smettetela di tampinarlo con chiamate e stalkerare il suo ultimo accesso su whatsapp pensando “è online, adesso mi risponde sicuro”.

5. Non ti chiede di uscire

Un ragazzo a cui non interessa niente di te non ti chiederà mai e poi mai di uscire. Non ascoltare le scuse che ha da dirti ogni settimana sui suoi impegni o sull’imperdibile partita a calcetto, quelle, per l’appunto, non sono altro che scuse.

6. È egocentrico

Non è che vogliamo essere il centro dell’universo – o forse si? – però un minimo di attenzione non ci dispiacerebbe affatto. Ma evidentemente è solo un sogno il nostro…

7. Non gli interessa niente della tua vita o della tua quotidianità

Né un “come stai?”, o un “com’è andata la tua giornata oggi?”. Se non piacete a un uomo allora certamente non gli interesserà nulla o quasi di voi.
In compenso potreste diventare il suo capro espiatorio per tutti i problemi e le frustrazioni che ha quotidianamente.

8. Non ti tocca

Dimenticatevi il suo braccio che vi cinge la vita. Quel genere di uomini vi toccherà soltanto una cosa: il sedere. Per portarvi nella sua camera da letto.

9. Non ti bacia durante il sesso

Il bacio è l’espressione d’amore più dolce e intima che ci sia, soprattutto durante un rapporto sessuale. Diffidate dunque da tutti quegli uomini che non vi sfiorano le labbra neanche per sbaglio e rimangono concentrati esclusivamente sul ritmo martellante del movimento di bacino.

10. Bandito ogni genere di sentimento

Il non esprimere un sentimento nei vostri confronti è un modo intellettuale di sfuggire all’ovvietà del suo poco interesse nei vostri confronti.

In questi casi, non giustificate i suoi comportamenti: se fa lo stronzo è perché è stronzo.
Perché alla fine la verità è sempre e solo quella: non gli piaci abbastanza.