50 Sfumature continua ancora a far parlare di sé, dopo l’uscita nelle sale italiane il 12 febbraio. Questa volta non si tratta di scene hot e polemiche, degli attori Jamie Dornan e Dakota Johnson (che interpretano rispettivamente Christian Grey e Anastasia Steele) nel film più discusso del secolo, ma dell’elemento più semplice e rappresentativo che ha dato via a tutto, alla curiosità verso il film, all’emozione dell’attesa, al punto in cui la sponsorizzazione del film è iniziata, prima ancora che si sapesse con esattezza dove e quando sarebbe uscito: il trailer.

A destare scandalo, ma soprattutto sorrisi, è stata Barbie, la bambola più venduta al mondo, che ha interpretato perfettamente la sua lettura alternativa al fenomeno cinematografico di 50 Sfumature di Grigio, con la parodia più glamour e femminista degli ultimi tempi: 50 Sfumature di… Rosa!

50 Sfumature di Rosa, arriva il trailer di Barbie (VIDEO)

No, non si tratta semplicemente del riadattamento del trailer ai nuovi personaggi, Barbie e, naturalmente, il suo Ken. Qui infatti i ruoli sono invertiti: la dominatrice è Barbie, che assume il ruolo professionale di amministratore delegato della Pink Enterprises (in sostituzione, ovviamente, della Grey), e Ken è il sottomesso, un po’ dolorante, forse per rimarcare ancora una volta le caratteristiche e capacità “virili” del bellimbusto? Divertente e ironico al punto giusto, Barbie e Ken hanno dato vita ad una parodia degna di nota, scherzando anche sui reciproci difetti e modi di dire.