www.guidaalmatrimonio.com

Finalmente stasera tu e il tuo lui vi concedete un’uscita romantica.
Desideri che sia tutto perfetto. Lui ha già scelto dove ti porterà. Ma di certo non è altrettanto semplice per te scegliere qual è l’outfit giusto per questa serata speciale.
L’armadio sembra dire: “Perdonami. Non posso esserti d’aiuto”. Nulla fa al caso tuo.
Un capo sembra essere troppo, l’altro troppo poco.

Qual è l’outfit giusto per un’uscita romantica?

Non esistono regole.
Ma qualche piccola dritta è bene seguirla se s’intende fare colpo sulla nostra nuova fiamma. Del resto siamo donne: possiamo accettare la fine di un’amore, ma non senza aver lasciato il nostro lui a bocca aperta. Soprattutto se al primo appuntamento (e non solo).

Considerando che è estate

Sì a:

Colore: abbandona il nero.
A parte qualche eccezione dal taglio molto delicato, prediligi le tonalità del rosa corallo, un arancio non troppo acceso, il blu cobalto, il verde smeraldo. Colori che donano un senso di armonia e persuasione, senza per questo peccare di eccentricità.

Sensualità: che non è sinonimo di spacchi, minigonne da capogiro, capi troppo aderenti, o tacchi a spillo.
Una scollatura a cuore, un vestitino dalla gonna ampia, e un tacco misurato in base alla dimestichezza che si ha con le scarpe alte, per non sembrare goffe acrobati alle prime armi coi trampoli, saranno più che sufficienti.

Trucco: punta agli occhi.
Un trucco delicato e che miri a delineare lo sguardo è l’ideale. Dona alle labbra un colore neutro. Evita colori accesi o gloss appiccicaticci, o avrà il terrore di provare a baciarti.

Capelli: sciolti.
Morbidi e che cadono sulle spalle. Lascia che incornicino il tuo viso: gli uomini adorano poter accarezzare i capelli.

Accessori: pochi, e semplici.
Grazie alla stravaganza di Miss Mery Poppins, tutte noi sappiamo che in una borsa ci può entrare di tutto. Scegli una borsa piccola, che non sia d’intralcio ad un eventuale passeggiata mano nella mano. E per quanto siano adorabili, ornarsi di gingilli vari proprio non serve. La parola d’ordine è semplicità.

Aldilà di ogni consiglio, se esiste una regola è quella di doversi sentire a proprio agio, affinché ci si riesca a dedicare interamente alla serata che ci spetta.

Ecco alcune proposte