Credits photo: www.gva.be

Sta arrivando l’estate e si fa sempre più vicino il momento della prova costume. A renderlo meno temuto ci ha pensato Sarah Parent, studentessa e stilista belga.
A soli ventitre anni Sarah è già molto nota nel campo della moda, tanto che le è stato riconosciuto il titolo di “Studente – lavoratore dell’anno”.

La sua nuova ideazione è lo zikini, presentato per la prima volta alla manifestazione Lingerie Pro ad Anversa.
Lo zikini -nome inventato dall’unione di “zipper” e “bikini”- rappresenta una della maggiori novità nel mondo della moda mare 2014: è un creativo costume da bagno formato da tre pezzi, collegati tra loro da una zip.

Credits photo: www.feelloved.nl
Credits photo: www.feelloved.nl

Questo nuovo indumento da bagno non è né un bikini né un costume intero, ma allo stesso tempo può essere entrambi grazie alla comoda zip, che lo rende adatto per ogni tipo di occasione.

Addio bikini o costume intero. Arriva lo zikini

Grazie alle stringhe laterali, regolabili in base al proprio fisico, la creazione della ventitreenne belga è ottima per tutti, ragazze, donne e bambine, dalle più esili alle più robuste.
Ideato come costume scomponibile, lo zikini è l’ideale per ogni tipo di donna: le più insicure del loro corpo non saranno più contese tra la voglia di indossare il bikini, che però le fa sembrare troppo grasse, o il costume intero, che non permette un’abbronzatura completa, mentre le più indecise non passeranno più ore davanti all’armadio a decidere il costume più appropriato per ogni tipo di situazione.

Sul sito ufficiale di Sarah Parent si possono trovare i primi zikini, disponibili in diverse forme e in differenti colori, aspettando nuovi modelli e soprattutto nuove idee dalla studentessa belga, che ha anche affermato di poter arrivare a progettare uno zikini da uomo.

Nel frattempo gustiamoci questi nuovi costumi.