Credits photo: Vanityfair.it

It-bag per eccellenza, la Baguette di Fendi è un must have già dal lontano 1997, quando le menti creative del team di Silvia Venturini Fendi crearono le linee semplici e compatte di questa pratica borsa da portare sotto il braccio, proprio come il tipico filone francese.

Indossata da celebrities come Carolina di Monaco, Madonna e Sharon Stone, la piccola baguette si distingue dalle altre borse per stile, eleganza e semplicità. Reinterpretata ed imitata da altri brand, questa borsa resta perfetta ed immutata negli anni in ogni suo dettaglio, la cui chiusura con la doppia F è simbolo di garanzia ed unicità.

In tempi di social, la moda non resta sicuramente ferma a guardare, infatti la nota maison di moda ha ideato e già messo a disposizione degli utenti la divertente ed intuitiva “MyBaguette App“, un’applicazione scaricabile gratuitamente su iTunes e GooglePlay, con la quale poter ideare direttamente dal tablet, in assoluta autonomia e secondo gusti personali, la baguette bag dei propri sogni.
Con il supporto di filtri, pennelli, effetti speciali e possibilità di decorare con foto ed immagini, la baguette bianca di base della App ne vedrà di tutti i colori.

Anche l’hashtag farà parte del gioco, infatti digitando #myBaguette tutti gli utenti potranno condividere le proprie creazioni sui social network. Il brand valuterà ogni mese le creazioni migliori che verranno inserite in uno spazio dedicato esclusivamente a questo progetto, in seguito sarà poi la proprietaria della griffe a scegliere la baguette più originale e creativa del mese.

Viste le tante rivisitazioni di questa piccola ma intelligente borsa, la possibilità di creare la propria chic e personale baguette sarà data anche alla comunità del web.