Chi l’ha detto che il calcio è solo roba da maschi? Molte sono le donne che seguono, con una quantità industriale di passione, il calcio, e in loro rappresentanza la bambola Barbie scende in campo proprio per i Mondiali.

Si chiama Britto, dal cognome dell’artista brasiliano Romero Britto che l’ha ideata, ed è stata realizzata da casa produttrice Mattel proprio in occasione dei tanto attesi Mondiali brasiliani. È una Barbie speciale, ed è stata pensata per tutte quelle bambine, amanti del calcio, che guarderanno le partite sul divano con i loro papà e i fratelli maggiori.

Bionda e bella come sempre, indossa un vestito colorato con i temi del pallone, calzettoni da calcio verdi con strisce gialle, immancabili scarpe con il tacco e occhiali da sole. Il tutto con l’immancabile. Per un’occasione del genere non può poi mancare la palla da calcio, che tiene tra le mani come miglior accessorio, pronta a mettere i suoi delicati piedini al servizio dello sport più popolare del mondo.

Costa 25 dollari ed è venduta sul sito web Barbiecollector.com.
Il suo ideatore, Romero Britto, in un video divertente di poco più di un minuto, racconta come gli sia venuta l’idea di una Barbie per i mondiali, e di come abbia deciso di darle il suo nome.

Che le partite abbiano inizio allora.