Credit photo: www.ilgiornale.it

Emma, Emma e ancora Emma. I giornali di gossip non fanno altro che parlare di lei, ormai da anni: ad andare sotto i riflettori prima la storia con il ballerino Stefano De Martino, nata nella scuola di Amici, poi la relazione con l’attore Marco Bocci. Nessuna delle due love story, però, come sappiamo si è conclusa con un vestito bianco e scambi di anelli davanti all’altare.

Ma non sono di certo questi i problemi che fanno crollare la forte e determinata Emma Marrone, che si rimbocca le maniche e si concentra solo sul canto. E sarà stato proprio l’amore incondizionato verso il suo lavoro, la sua famiglia e i milioni di fan a farle superare queste rotture e farla tornare felicemente single, come aveva dichiarato in un’intervista rilasciata nel periodo in cui aveva il compito di valletta sul palco dell’Ariston, insieme alla collega Arisa e alla compagna di Raoul Bova.

Per quanto ancora riuscirà a stare da sola? Un periodo di pausa e di riflessione non guasta mai, soprattutto per dedicare un po’ di tempo a se stessi, ai propri interessi e alle più grandi passioni. Per trovare il principe azzurro c’è tempo, dicono. E, stando alle parole di Emma, sembra che nemmeno lei abbia tutta questa fretta. Le sue foto, però, fanno capire ben altro, come anche le frasi di commento ad esse: tra le parole delle interviste e quelle sui social – sui quali la cantante salentina è molto attiva – c’è della contraddizione. E non poca.

Sul suo profilo Instagram, infatti, proprio durante lo stesso periodo in cui nell’intervista dichiarava di essere “single, ma felice lo stesso“, compaiono due foto abbastanza inequivocabili: da queste si capisce quanto la cantante abbia voglia di innamorarsi ancora, forse per coronare finalmente quel sogno d’amore rimasto infranto ben due volte.
In un primo post Emma riporta la frase di “Don’t you remember”, una canzone di Adele che parla di una ragazza che chiede al suo vecchio amore se ricorda il motivo per cui l’amava. Di questo romantico pezzo, la vincitrice di Amici ha voluto mettere in evidenza proprio il ritornello “But don’t you remember? Don’t you remember? The reason you loved me before. Baby, please remember me once more“.
Nella seconda immagine, invece, appare lei, racchiusa in un semplice selfie che commenta con queste parole: “Tutti dicono che l’amore fa male, ma non è vero. La solitudine fa male. Il rifiuto fa male. Perdere qualcuno fa male. Tutti confondono queste cose con l’amore, ma in realtà, l’amore è l’unica cosa in questo mondo che copre tutto il dolore e ci fa sentire ancora meravigliosi“.
Se questa non è voglia di avere una favola tutta sua, spiegatemi voi che cos’è.

Di tempo da Sanremo ormai ne è passato ed Emma, nel frattempo, è diventata nuovamente coach della squadra Bianca per il periodo del serale del talent Amici. Ed è proprio qui, nella casetta dei bianchi, negli studi, nelle sale prova, dove era sbocciato tutto l’amore tra lei e De Martino, che le voci tornano a farsi insistenti. E di mezzo c’è sempre un uomo, ma questa volta è Mattia Briga, il rapper tanto voluto dalla Marrone nella sua squadra.

Con Briga, infatti, si è instaurato fin da subito un bellissimo feeling, che da molti è stato visto come l’inizio di un qualcosa di più di una semplice amicizia o di un semplice rapporto di lavoro. Così, tra baci sulla mano, parole dolci, qualche litigata e frasi come “sei il capo più bello che abbia mai avuto“, il rapporto tra i due ha iniziato ad incuriosire gli appassionati del talent e i fan dei due cantanti.

A quanto pare, però, tra i due non c’è veramente nulla di più che un rapporto di tipo professionale, dato che anche durante le puntate del serale di Amici i due hanno smentito sulla possibilità di un amore. E poi sembra che la stima da parte di Briga nei confronti della sua coach sia cosa nata di recente: è stato trovato, infatti, nel profilo Twitter di lui un cinguettio scritto nel 2013 e rivolto proprio ad Emma. E non si tratta di niente di carino e gentile: “La storia non è la memoria, ma la parola – Che cazzo dici Emma?“. Una frase riferita a “Dimentico tutto”, una canzone della Marrone e, tra le altre cose, cantata proprio insieme lo scorso sabato ad Amici.
emmamarroneefabioborriellotuttiisegretidellacoppia

Storia d’amore smentita, quindi. Anche perché Briga ha dichiarato più di una volta di essere felicemente fidanzato. Ma anche Emma non sembra più sola soletta. E questa volta ci sono le prove.

Partiamo dal fatto che, già durante la prima puntata del serale, alla domanda di Virginia Raffaele sul fatto che fosse fidanzata o meno, Emma risponde in modo molto curioso con un semplice può essere, lasciando tutti a bocca aperta e con mille domande in testa. Chi sarà questa volta? Dove l’ha conosciuto? Fa parte del mondo dello spettacolo?

Questo lui ha un nome, che certamente non passa inosservato: Fabio Borriello, fratello del calciatore Marco. Anche lui ha tentato, in passato, di sfondare nel mondo del pallone partecipando al reality “Campioni, il sogno”, ma i suoi sforzi sono stati vani: nonostante abbia giocato come difensore nel Cervia guidato da Ciccio Graziani riuscendo a vincere il programma, non è riuscito a sfondare in campo. Con le donne, però, la situazione si ribalta: il giovane fratello di Marco, che è stato fidanzato anche con la blogger Chiara Biasi, ha deciso di tornare all’attacco con la Marrone.

Che tra i due ci fosse un flirt si sapeva già dalla scorsa estate, quando sul web erano iniziate a girare delle voci. Rumours diventati più insistenti circa un mese fa, anche se non c’era ancora niente di ufficiale. Fino a quando, finalmente, sono arrivate le tanto attese prove: il settimanale “Chi” è riuscito a paparazzarli, in più di una situazione.

Foto in un ristorante di Milano, ma insieme a degli amici: fin qui nulla di compromettente, no? Poteva essere una semplice cena tra amici. Se non fosse che poco dopo, però, sono stati beccati mentre uscivano dallo stesso albergo, anche se non insieme. L’avranno fatto per non scatenare ulteriori gossip? La risposta non può che essere positiva, ma non si capisce il perché di tutto questo silenzio e di questi sotterfugi per tenere nascosto quello che dovrebbe essere un bellissimo sentimento.

I due, a quanto pare, sono anche scappati qualche giorno nella romantica Parigi: anche questa vacanza è stata tenuta nascosta da tutto e tutti. Ma Emma si è lasciata sfuggire un piccolo particolare, sempre su Instagram, che sembra il social preferito dalla cantante: selfie in una camera di albergo tutta spettinata e foto con la Torre Eiffel sullo sfondo. E la domanda arriva subito: chi ha scattato quella foto? Chi se non Fabio Borriello?

E le foto sono sempre di più sia a Roma che a Milano: lui la va a prendere in stazione e insieme si dirigono in un hotel, per poi cercare di passare inosservati uscendo da un’uscita secondaria per andare in un locale. Come sono sempre più le indiscrezioni di chi dice di averli visti insieme dietro le quinte di Amici, in atteggiamenti molto intimi che non lasciavano spazio all’immaginazione. E lui dopo, sempre stando ai gossip, avrebbe dormito a casa di lei.

Come mai allora i due continuano a negare, anche davanti all’evidenza? Da quanto riportato da “Chi” pare che Emma non voglia “dare pubblicità al suo amore per evitare confronti con Belen Rodriguez, che è stata legata a Marco, fratello di Fabio“. E non avrebbe nemmeno tutti i torti, dato che proprio qualche giorno fa la showgirl era insieme al suo ex cognato, a casa sua, insieme ad altri amici. Ma non un giorno qualunque, un sabato: Fabio non era come sempre ad accompagnare la sua Emma ad Amici, che a fine puntata ha preferito stare in compagnia di amici, raggiungendo il fidanzato solo il giorno dopo.

Facile pensare che Belen si volesse mettere in mezzo – ancora una volta – ma il tutto è stato smentito proprio da lei, dichiarando che tra lei e Fabio c’è solo un bel rapporto di amicizia, instauratosi durante la love story con il fratello Marco.