Alessandra Ambrosio

Al Festival di Venezia è il turno del film francese “La rançon de la gloire”, ma sul tappeto rosso, oltre agli interpreti della pellicola, sfilano alcuni attori e personaggi del nostro Bel Paese. Il red carpet viene invaso da una nube di fumo dal quale esce Cristiana Capotondi, tenendo in mano un famoso cocktail come se impugnasse la torcia olimpica.

Cristiana Capotondi

festival-di-venezia-cristiana-capotondi

L’attrice romana si presenta davanti ai fotografi e al pubblico uscendo da un fumo di ghiaccio secco, sparato sul tappeto rosso per far scena. Seguita poi dall’immancabile Andrea Pezzi, rasato e con qualche chilo in più. Abito lungo, come anche i capelli lasciati sciolti da un lato, il viso da Elfa illuminato dai trattamenti beauty di Sisley, e look al naturale, Cristiana Capotondi è apparsa stanca, ma sempre sorridente, ed è stata la star più fotografata della giornata.

Alessandra Ambrosio

festival-di-venezia-alessandra-ambrosio

Arrivata in giornata, una top model internazionale, abituata a sfilare davanti ai fotografi: Alessandra Ambrosio porta il glamour al Festival di Venezia con un abito bustier rosso fuoco più corto sul davanti, abbinato a scarpe nere classiche. I capelli sciolti, separati da una riga centrale e un make up leggero ed elegante. Sorridente e spontanea davanti alle telecamere, Alessandra Ambrosio dimostra di essere una vera professionista.

Marina Ripa di Meana

marina-ripa-di-meana

Conosciuta per i suoi look sempre stravaganti, anche stavolta il pubblico del Festival di Venezia la riconosce al primo colpo: è Marina Ripa di Meana. Cappello eccentrico, e occhiali da sole, si presenta vestita sobriamente di bianco e nero, un look meno appariscente delle sue precedenti apparizioni al Festival, ma che fa ugualmente colpo al primo sguardo.

Zhanna Bianca

zhanna-bianca

La fotografa russa Zhanna Bianca, che si è fatta il gran nome come grande esperta di moda, sopratutto in quel di Milano, ha sfoggiato un bell’abito verde in chiffon ed i suoi colleghi presenti in laguna non hanno perso tempo ad immortalarla. Di origine russe, la fotografa durante il giorno si aggira per il Festival di Venezia vestita come Sarah Jessica Parker, forse con atteggiamenti da diva, e la sera si trasforma in una vamp da discoteca moscovita.

Ottavia Piccolo e Giuseppe Battison

ottavia-piccolo

Ottavia Piccolo, insieme a Giuseppe Battison, ha sfilato sul red carpet del Festival di Venezia come testimonial di Emergency, impugnando un calice fumante, come ha fatto la Capotondi, in segno di sostegno per l’organizzazione umanitaria. Abiti a parte, la coppia compare sul tappeto rosso del Festival di Venezia disinvolti, come se non stessero partecipando ad un grande evento. E forse per questo, sono anche i migliori della giornata.