Credit Photo: girlpower.it

Di gonne lunghe ne è pieno il fashion mode.
Chi ha seguito le sfilate di alta moda, o, semplicemente, ha sfogliato qualche rivista di style, lo sa.
Sono tornate in voga regalandoci quell’aria da femme fatale che sembra provenire da un’epoca lontana. E l’idea di rendere moderni i nostri outfit, attraverso accessori e t-shirt minimaliste, si sposa alla perfezione con lo stile urban-chic del momento che ci ha tremendamente folgorate.

Le tendenze di questa primavera/estate non lasciano nessuna di noi insoddisfatta nello esprimere il proprio stile.
Dalle passerelle giungono, infatti, fantasie e tessuti più diversi tra loro, pronti a soddisfare le esigenze degli animi classic o decisamente cool.
Ne vedremo di ampie e maxi lunghe fino a coprire i piedi, ma tornerà in voga anche la longuette, lunga fino al ginocchio, o appena sopra la caviglia.
Non mancheranno declinazioni di forme a sirena, o ampie quanto un vestito da sposa.

La bella stagione risveglia sempre il desiderio di estro, e le grandi case di moda lo sanno.
Hanno, infatti, colorato le passerelle di toni accesi e tessuti morbidi, fino a donare alla donna di questa primavera un’immagine che trova espressione a metà tra la seduzione e il comfort.

Mentre per Givenchy questo capo bon ton si completa alla perfezione con stampe floreali e volant, Chloè, Roberto Cavalli, Marini, e Giambattista Valli hanno scelto la rotta dell’eleganza per le loro collezioni.
Dolce & Gabbana propone il classico e insormontabile pizzo nero, mentre Christopher Kane rende elaborati i suoi modelli grazie ad applicazioni pop-botaniche.
Diesel conferma la rimonta del look in denim, mentre Zara, H&M, Mango e i vari marchi di casa Inditex resteranno fedeli alle riproduzioni dei capi must delle passerelle di alta moda.

Non ci resta che scegliere di che gonna essere questa primavera/estate.